Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077 è critica per il crunch ma arriva la risposta del boss di CD Projekt RED

Ecco il commento di Adam Badowksi.

Adam Badowksi, boss di CD Projekt Red, ha risposto pubblicamente al report secondo cui lo studio avrebbe imposto settimane lavorative obbligatorie di sei giorni per tutto il personale prima del lancio di Cyberpunk 2077.

Sebbene Badowski avesse precedentemente affermato che avrebbe evitato il più possibile il crunch, per contrastare la tendenza del settore, è stato scoperto in un report di Bloomberg che non sarà effettivamente così.

Dato che il gioco è già stato rinviato due volte, un altro rinvio non era un'opzione per CDPR e quindi è stato deciso che tutto il team di sviluppo dovrà iniziare settimane lavorative di sei giorni.

Guarda su YouTube

Badowski ha ora risposto dopo che l'e-mail interna dello studio è arrivata alla stampa, spiegando ulteriormente la loro posizione.

"Queste ultime sei settimane sono il nostro sprint finale per un progetto su cui tutti abbiamo trascorso moltissimo tempo. Qualcosa a cui teniamo profondamente", ha spiegato. "La maggior parte del team lo capisce, soprattutto perché ogni giorno ci avvicina al lancio di un gioco di cui vogliamo essere orgogliosi".

"Questa è una delle decisioni più difficili che ho dovuto prendere, ma tutti saranno ben compensati per ogni ora in più che trascorreranno al lavoro. E, come negli ultimi anni, il 10% del profitto annuale che la nostra azienda genererà nel 2020 sarà diviso tra il team."

Che ne pensate?

Fonte: Dexerto.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti