Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dr. Disrespect bannato da Twitch per risparmiare denaro e ingaggiare Ninja e Shroud?

Provocazione o realtà? Parla il noto streamer.

Twitch ha bannato in via definitiva Dr. Disrespect nell'ormai lontano mese di giugno ma ancora oggi non abbiamo idea di cosa sia successo in dettaglio.

Le due parti non si sono espresse con chiarezza e il noto streamer ha più volte affermato di non avere idea delle motivazioni della piattaforma. Ora però, in una frase che sembra un mix tra provocazione e verità, il "dottore" stesso ha formulato un'ipotesi piuttosto interessante su ciò che ha spinto Twitch verso questa scelta così radicale.

Durante una diretta di un paio di giorni fa, lo streamer ha risposto ad alcuni spettatori rivelando ciò che pensa del ban (a partire dal minuto 2:58):

"Voglio parlare liberamente da diverso tempo. Sono rimasto zitto a causa di un processo che deve essere portato a termine. Immaginate la Marina che dal nulla vi dà il ben servito e poi recluta tre nuovi cadetti perché sapete, pensano che anche se sarai il Master Chief della situazione porti con te un salario davvero molto alto".

In parole povere: Twitch avrebbe bannato Dr. Disrespect per risparmiare del denaro da reinvestire in "tre cadetti". Chi di preciso? Ninja, Shroud e probabilmente Logic.

Guarda su YouTube

I tre hanno firmato degli accordi più o meno recentemente e per quanto Disrespect non abbia ulteriormente argomentato la frase la verità o quanto meno la sua verità sembrerebbe questa. Cosa pensate di questa particolare vicenda che ha scombussolato l'universo degli streamer?

Fonte: Dexerto