Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 la console dei giocatori 'hardcore'? Pubblici potenzialmente diversi rispetto a Xbox Series X

Ecco quanto emerso da un recente sondaggio.

Si prevede che PlayStation 5 e Xbox Series X venderanno bene durante le festività natalizie, come dimostrato dai recenti preordini esauriti in pochi minuti. Tuttavia, potrebbe essere una sorpresa sapere quanto la base dei consumatori di PS5 potrebbe essere diversa da quella di Xbox Series X.

Secondo un sondaggio condotto da Civic Science negli Stati Uniti (via MCVUK), chi gioca regolarmente sarebbe più interessato all'acquisto di una PS5. D'altra parte, quasi la metà dei partecipanti al sondaggio interessati a Xbox Series X spesso non trova il tempo per giocare.

Il sondaggio ha concluso che i giocatori abituali o coloro che amano dedicare tempo ai loro giochi preferiti sono più inclini all'acquisto di PS5. Ciò potrebbe essere dovuto al modo in cui PlayStation ha dominato l'attuale generazione di console e la base di giocatori esistente sarà dunque più incline a passare al successore di PS4. Coloro che intendono acquistare una Xbox Series X sarebbero utenti benestanti e spesso genitori che vogliono solo una console di nuova generazione per i loro cari o per giocare di tanto in tanto.

"PS5 ha avuto un forte vantaggio tra coloro che giocano quotidianamente, contro i potenziali acquirenti Xbox che giocano meno frequentemente. Ciò è probabilmente dovuto a una generazione più giovane che possiede PlayStation, dato il vantaggio di Sony negli ultimi sette anni. Xbox rimane ancora popolare tra coloro che non giocano spesso,".

Che ne pensate?

Fonte: Segmentnext.