Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 da Yakuza a Dirt 5: altri salvataggi PS4 che non potranno essere trasferiti su next-gen

Lo conferma Codemasters.

All'inizio di questa settimana, lo sviluppatore di Yakuza: Like A Dragon ha confermato che i file di salvataggio su PlayStation 4 non potranno essere trasferiti su PS5.

Ora, Codemasters ha detto che lo stesso sarà valido per Dirt 5.

"Attualmente su Xbox, tutti i progressi possono essere trasferiti tra le diverse generazioni", ha scritto Codemasters. "Su PlayStation, i progressi di gioco (carriera, valuta, livree salvate) no. Se qualcosa cambierà, ve lo faremo sapere!"

Come con Yakuza, non c'è spiegazione del motivo per cui i salvataggi di Dirt 5 non funzioneranno su next-gen, nonostante il gioco offra un upgrade gratuito. Quindi, anche se non dovrete acquistare il gioco una seconda volta, dovrete comunque ricominciare da capo il titolo.

Tuttavia, i dati Playgrounds (che sono memorizzati su un server) potranno essere trasferiti su PS5.

Nel frattempo, Microsoft non si è lasciata sfuggire l'opportunità di sottolineare che i salvataggi tra generazioni saranno disponibili su Xbox.

"Con Xbox mettiamo i giocatori al primo posto", ha scritto ieri su Twitter il boss del marketing di Xbox Aaron Greenberg, ritwittando un post del collega Larry "Major Nelson" Hryb. "I salvataggi nel cloud e quattro generazioni di compatibilità significano che riprenderò da dove avevo interrotto in Fallout 4 su Xbox Series X", ha scritto Hryb.

Che ne pensate?

Fonte: Eurogamer.net.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

DiRT 5

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti