Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Marvel's Spider-Man per PS5 ha un Peter Parker 'nuovo' che già non piace: il director risponde alle critiche

Quanto è "bello" creare bufere sul nulla?

Nuovo giorno e nuova polemica nel mondo dei videogiochi. L'ultima critica di questi tempi riguarda la versione PS5 di Marvel's Spider-Man che, in occasione del suo arrivo sulla console next-gen, ha modernizzato il volto di Peter Parker con un nuovo modello, il che lo fa sembrare praticamente una persona diversa.

Ovviamente questo cambiamento non è passato inosservato alla community del gioco originale che si è spaccata in due: c'è chi apprezza il nuovo volto del protagonista, mentre altri si chiedono perché lo studio di sviluppo ha voluto stravolgere tutto quanto. A questo punto le critiche sono state talmente tante che al creative director di Insomniac Games, Brian Intihar, non è rimasto che usare Twitter per dire la sua.

"Le news sul nuovo volto di Peter Parker ha sorpreso molti di voi e noi di Insomniac capiamo la vostra sorpresa" si legge nella dichiarazione. "Ma durante la nostra discussione sul futuro del franchise su PS5 è diventata sempre più una necessità dover migliorare il volto del protagonista. Siamo attaccati al personaggio come e più di voi, quindi sappiate che questa decisione non è stata presa alla leggera. Mentre continuiamo allo sviluppo di Marvel's Spider-Man continueremo a leggere commenti in modo da trovare metodi per migliorare il tutto. Allo stesso tempo spero che capiate che la nostra decisione è stata fatta per il bene del futuro del franchise".

La linea di fondo è che il vecchio modello è obsoleto: lo sviluppatore aveva bisogno di un adattamento migliore, quindi ha deciso di migliorare il volto di Peter Parker, partendo proprio dalla versione rimasterizzata per PS5. Il protagonista ora è modellato sull'attore Ben Jordan.

Che ne pensate? Siete d'accordo con quanto scritto dal creative director? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Push Square

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti