Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

No Man's Sky e la storia del rarissimo 'dinosauro' che pare essersi estinto

Addio al potente animale.

C'è una creatura all'interno di No Man's Sky che i giocatori hanno chiamato amichevolmente Diplo e che è una sorta di dinosauro molto raro da trovare: su un dato pianeta ad esempio, la percentuale di incontrarlo è dello 0,25%. Esiste anche un archivio gestito dai giocatori che raccoglie avvistamenti noti, che fornisce ai giocatori le informazioni necessarie per visitare i pianeti in cui è stato visto il Diplo. Questa creatura è così popolare che, nel tempo, è diventato l'emblema della community Galactic Hub gestita dai giocatori, un gruppo di esploratori che colonizzano pianeti e costruiscono città elaborate.

Il Diplo è abbastanza importante per il Galactic Hub dato che il gruppo a volte sceglie i pianeti specificamente perché, tra le altre cose, il luogo presenta la loro mascotte. Questo è stato il caso di New Lennon, un pianeta Diplo tropicale con "tempo perfetto" e "acque cristalline" che è diventato la terza vivace capitale dell'Hub. Il Diplo, in altre parole, è una caratteristica fondamentale di New Lennon, o almeno lo era. La dolce creatura è stata ora sradicata dal lussureggiante mondo in seguito al grande aggiornamento di No Man's Sky Origins, che ha cambiato l'intero universo di gioco in modi grandi e piccoli.

Le modifiche avvengono ogni volta che Hello Games aggiorna il gioco. A volte le basi vengono cancellate o spostate, oppure i pianeti cambiano completamente il tempo. Per New Lennon, alcuni dei cambiamenti includevano modifiche all'erba, che passava da un bel verde lussureggiante a un rosso più bioluminescente. Ma più in particolare, se si controlla le statistiche del pianeta, il Diplo ora appare sotto la colonna "estinto" dal pianeta principale.

Il Galactic Hub è quindi ora alla ricerca di un nuovo pianeta, che ovviamente deve ospitare il Diplo. Per fortuna dei giocatori a quanto pare la percentuale di avvistamento di questo animale è aumentata con l'arrivo della nuova espansione, quindi al Galactic Hub non resta che vagare tra i vari mondi per colonizzarne uno che abbia questa magnifica creatura.

Fonte: Polygon

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

No Man's Sky

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti