Returnal per PS5 in nuovi dettagli su storia, feature, gameplay e non solo

Ecco tutto quello che c'è da sapere sul nuovo progetto di Housemarque.

Returnal è il nuovo titolo AAA di Housemarque ed è stato annunciato all'inizio di questa estate. Ora Sony ha aggiornato la pagina ufficiale del gioco con tantissimi dettagli che ci consentono di capire meglio ciò che dobbiamo aspettarci.

La storia di Returnal è questa: dopo un atterraggio di fortuna su un mondo mutevole, Selene, la protagonista, deve cercare di fuggire attraverso il paesaggio arido di un'antica civiltà. Isolata e sola, si ritrova a combattere con le unghie e con i denti per la sopravvivenza. Ancora e ancora, viene sconfitta, costretta a ricominciare il suo viaggio ogni volta che muore.

Attraverso un implacabile gameplay roguelike, scoprirete che proprio come il pianeta cambia ad ogni ciclo, così fanno gli oggetti a vostra disposizione. Ogni ciclo offre nuove combinazioni, costringendovi a spingere i vostri limiti e affrontare il combattimento con una strategia diversa ogni volta. Esplorerete, scoprirete e combatterete attraverso un viaggio in cui il mistero insegue ogni vostra mossa. Progettato per un'estrema rigiocabilità, il mondo procedurale di Returnal vi invita a risollevarvi di fronte alla sconfitta e ad affrontare nuove sfide in evoluzione ad ogni rinascita.

r1
r2
r3

Oltre a questo il sito web ha pubblicato tutte le feature che saranno disponibili nel gioco.

  • Caricamento veloce: saltate attraverso i portali tra i mondi con l'SSD ultraveloce di PS5. Tornate in azione con velocità di caricamento quasi istantanee che non vi lasceranno in attesa dopo la morte.
  • Trigger adattivi: passate istintivamente da una modalità di fuoco all'altra utilizzando un singolo grilletto adattivo: andate direttamente dal mirino al fuoco alternativo della vostra pistola.
  • Feedback aptico: percepite le azioni di gioco grandi e piccole, mentre esplorate frammenti dei ricordi di Selene o quando sparate con armi aliene.
  • Tempest 3D AudioTech: ascoltate l'azione da ogni direzione con l'audio 3D: proiettili che vi sorvolano, nemici che volano in cerchio o nemici invisibili che strisciano dietro di voi.

Returnal è in via di sviluppo per PlayStation 5: il gioco non ha ancora una data di uscita.

Fonte: WccfTech

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Articolo | GetsuFumaDen: Undying Moon - prova

Dopo oltre trent'anni, si riaprono le porte dell'inferno.

Articolo | Scarlet Nexus - prova

Alla scoperta dell'action brainpunk che sprizza shonen da tutti i pori.

Articolo | Di che cosa parla veramente Returnal?

Alla scoperta della lore di Atropo fra sogno, realtà e un tempo spiroidale.

Returnal - recensione

"PlayStation? Grandi esclusive ma tutte troppo simili" cit.

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza