Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Surgeon Simulator 2 è gratis per tutti gli operatori sanitari britannici

Un modo per svagare la mente in questo periodo.

Bossa Studios ha annunciato che regalerà copie gratuite di Surgeon Simulator 2 a tutti i lavoratori dell'NHS britannici fino al 22 ottobre. "La community di Surgeon Simulator 2 è francamente una schifezza nel salvare Bob, quindi pensiamo che ai nostri giocatori sia necessario mostrare come si fa veramente", scrive Henrique Olifiers, CEO di Bossa Studios.

Surgeon Simulator, il gioco originale pubblicato nel 2013, incarica i giocatori di operare con successo un paziente chiamato Bob senza ucciderlo (se tutto va secondo i piani, cosa che raramente succede). Surgeon Simulator 2 è stato lanciato all'inizio di quest'anno, aggiungendo tra l'altro la modalità multiplayer. "Surgeon Simulator 2 NON è assolutamente un valido strumento di formazione medica", aggiunge il vero dottore Idris Morgan (come se ce ne fosse bisogno). Il dottore gestisce un canale YouTube sotto il nome di "Doctor Mim", dove tenta di giocare a Surgeon Simulator 2 con effetti disastrosi.

Ma non è tutto. Il 15 ottobre, Bossa Studios sponsorizzerà un evento di speedrunning Surgeon Simulator 2 in collaborazione con il North Lincolnshire NHS Trust, dove squadre di professionisti medici qualificati si sfideranno per intraprendere un trapianto di cuore il più rapidamente possibile. L'evento raccoglierà fondi per migliorare le strutture di risonanza magnetica.

Un bellissimo gesto che può portare un po' di allegria in questi momenti così concitati dati dall'emergenza COVID-19 attualmente in corso in tutto il mondo.

Fonte: GamesRadar

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti