Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Crash Bandicoot 4: It's About Time - La posizione di tutte le Gemme Colorate

Dove trovare le gemme colorate nel nuovissimo Crash Bandicoot 4.

Crash Bandicoot 4: It's About Time, come da tradizione, è un gioco che nasconde un quantitativo innumerevole di segreti sparsi negli stage che compongono l'avventura principale. Uno tra questi è costituito da quattro Gemme Colorate celate in altrettanti percorsi che vi daranno accesso, in seguito, a strade alternative nelle missioni successive. In questo articolo vi indicheremo la posizione esatta delle quattro gemme con comode immagini esplicative per rendere più semplice la loro individuazione.

La Gemma Rossa

La prima Gemma che dovremo raccogliere è quella Rossa. Si trova nella seconda missione del primo mondo: Isola N.Sanity.

Sul finale del livello Picco N.Sanity, poco prima di entrare in contatto con la maschera Lani-Loli, vi troverete al cospetto di un enigma composto da nove piattaforme che sfasano di continuo dentro e fuori al continuum spazio/temporale.

Per ottenere la Gemma Rossa dovrete saltare su tutte le piattaforme in senso antiorario, partendo da quella più in basso a sinistra.

Una volta completato il percorso vedrete apparire la Gemma Rossa nei pressi della maschera Lani-Loli.

La Gemma Verde

La seconda Gemma è quella Verde. Quest'ultima si trova nel mondo 'Le Lande Perigliose', nel terzo livello denominato: 'In Viaggio'.

Dopo aver concluso l'inseguimento con l'enorme veicolo mangia-strada a bordo della vostra sfera di metallo, vi ritroverete in un vicolo disseminato di bidoni dell'immondizia e con una scatola Nitro in bella vista.

Colpite con una giravolta il bidone indicato nell'immagine qui sopra per fare apparire un radiocomando nella parte a destra dello schermo.

A questo punto non dovrete fare altro che continuare a eseguire giravolte sul radiocomando finché la macchinina impatterà con la scatola Nitro rivelando la Gemma Verde.

La Gemma Blu

La terza Gemma, quella Blu, è anche la più difficile da ottenere tra le quattro. Si trova nel mondo 'Cascate della Tranquillità', nel livello chiamato 'Fa' con Calma'. A differenza dei precedenti, però, per ottenere la gemma dovrete giungere fino alla fine del percorso senza distruggere alcuna cassa. È un chiaro riferimento al metodo di acquisizione delle Gemme Colorate in Crash Bandicoot 2 ma, questa volta, le cose si fanno ancora più complicate.

Fate estrema attenzione ad utilizzare la maschera Akano e la sua Giravolta Oscura poiché basterà una minima distrazione per distruggere una cassa e dover iniziare di nuovo il livello daccapo.

Se riuscirete ad arrivare in fondo al percorso senza rompere nemmeno una cassa, troverete la Gemma Blu ad aspettarvi!

La Gemma Gialla

L'ultima Gemma Colorata che manca all'appello è quella Gialla. Fortunatamente, rispetto alla sfida precedente, questa è decisamente più accessibile. Recatevi nel quinto mondo, 'Pantano delle Zanzare' e raggiungete il livello chiamato 'Io, Tu e il Bayou'.

All'inizio del percorso dovrete salire a bordo di un veicolo acquatico per proseguire nello stage ma, per raccogliere la Gemma Gialla, non dovrete pilotarlo e dovrete dirigervi a destra.

Proseguendo nella strada alternativa, vi troverete su una piattaforma con quattro casse impilate. La Gemma Gialla si trova proprio sopra di esse, in una porzione dello schermo invisibile agli occhi. Eseguite un doppio salto dalla cima delle casse e anche quest'ultima Gemma segreta sarà vostra!

Per quanto riguarda le gemme colorate di Crash Bandicoot 4 è tutto. Ci vediamo presto con la prossima guida dedicata al ritorno in grande stile di Crash!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Crash Bandicoot 4: It’s About Time

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Riccardo Cantù

Riccardo Cantù

Contributor

Nato nel 1993, Riccardo ha coltivato, negli anni, una passione smodata per tutto ciò che è entertainment. Videogiochi, cinema, fumetti, musica e letteratura sono il suo pane quotidiano e ama le lunghe discussioni riguardanti queste tematiche.

Commenti