Crash Bandicoot 4: It's About Time - La posizione di tutte le Gemme Colorate

Dove trovare le gemme colorate nel nuovissimo Crash Bandicoot 4.

Crash Bandicoot 4: It's About Time, come da tradizione, è un gioco che nasconde un quantitativo innumerevole di segreti sparsi negli stage che compongono l'avventura principale. Uno tra questi è costituito da quattro Gemme Colorate celate in altrettanti percorsi che vi daranno accesso, in seguito, a strade alternative nelle missioni successive. In questo articolo vi indicheremo la posizione esatta delle quattro gemme con comode immagini esplicative per rendere più semplice la loro individuazione.

La Gemma Rossa

La prima Gemma che dovremo raccogliere è quella Rossa. Si trova nella seconda missione del primo mondo: Isola N.Sanity.

Sul finale del livello Picco N.Sanity, poco prima di entrare in contatto con la maschera Lani-Loli, vi troverete al cospetto di un enigma composto da nove piattaforme che sfasano di continuo dentro e fuori al continuum spazio/temporale.

IMG1

Per ottenere la Gemma Rossa dovrete saltare su tutte le piattaforme in senso antiorario, partendo da quella più in basso a sinistra.

Una volta completato il percorso vedrete apparire la Gemma Rossa nei pressi della maschera Lani-Loli.

IMG2

La Gemma Verde

La seconda Gemma è quella Verde. Quest'ultima si trova nel mondo 'Le Lande Perigliose', nel terzo livello denominato: 'In Viaggio'.

Dopo aver concluso l'inseguimento con l'enorme veicolo mangia-strada a bordo della vostra sfera di metallo, vi ritroverete in un vicolo disseminato di bidoni dell'immondizia e con una scatola Nitro in bella vista.

IMG3

Colpite con una giravolta il bidone indicato nell'immagine qui sopra per fare apparire un radiocomando nella parte a destra dello schermo.

IMG4

A questo punto non dovrete fare altro che continuare a eseguire giravolte sul radiocomando finché la macchinina impatterà con la scatola Nitro rivelando la Gemma Verde.

IMG5

La Gemma Blu

La terza Gemma, quella Blu, è anche la più difficile da ottenere tra le quattro. Si trova nel mondo 'Cascate della Tranquillità', nel livello chiamato 'Fa' con Calma'. A differenza dei precedenti, però, per ottenere la gemma dovrete giungere fino alla fine del percorso senza distruggere alcuna cassa. È un chiaro riferimento al metodo di acquisizione delle Gemme Colorate in Crash Bandicoot 2 ma, questa volta, le cose si fanno ancora più complicate.

Fate estrema attenzione ad utilizzare la maschera Akano e la sua Giravolta Oscura poiché basterà una minima distrazione per distruggere una cassa e dover iniziare di nuovo il livello daccapo.

Se riuscirete ad arrivare in fondo al percorso senza rompere nemmeno una cassa, troverete la Gemma Blu ad aspettarvi!

IMG6

La Gemma Gialla

L'ultima Gemma Colorata che manca all'appello è quella Gialla. Fortunatamente, rispetto alla sfida precedente, questa è decisamente più accessibile. Recatevi nel quinto mondo, 'Pantano delle Zanzare' e raggiungete il livello chiamato 'Io, Tu e il Bayou'.

All'inizio del percorso dovrete salire a bordo di un veicolo acquatico per proseguire nello stage ma, per raccogliere la Gemma Gialla, non dovrete pilotarlo e dovrete dirigervi a destra.

IMG7

Proseguendo nella strada alternativa, vi troverete su una piattaforma con quattro casse impilate. La Gemma Gialla si trova proprio sopra di esse, in una porzione dello schermo invisibile agli occhi. Eseguite un doppio salto dalla cima delle casse e anche quest'ultima Gemma segreta sarà vostra!

IMG8

Per quanto riguarda le gemme colorate di Crash Bandicoot 4 è tutto. Ci vediamo presto con la prossima guida dedicata al ritorno in grande stile di Crash!

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Riccardo Cantù

Riccardo Cantù

Redattore

Nato nel 1993, Riccardo ha coltivato, negli anni, una passione smodata per tutto ciò che è entertainment. Videogiochi, cinema, fumetti, musica e letteratura sono il suo pane quotidiano e ama le lunghe discussioni riguardanti queste tematiche.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Crash Bandicoot e Spyro si fondono e nasce...Sprash Dragdicoot!

Il character designer dei due titoli dà spazio alla fantasia.

Crash Bandicoot 4: It's About Time - recensione

Il ritorno di una leggenda nella sua forma più splendente.

InMost - recensione

L'oscurità è una brace che non si spegne.

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza