Baldur's Gate III svela razze e classi disponibili il primo giorno di accesso anticipato

Larian Studios svela un po' di più sul gioco tanto atteso.

Larian Studios ha annunciato le razze e le classi presenti al primo giorno di accesso anticipato su Baldur's Gate III. A partire dal 6 ottobre, se siete tra quelli che hanno sottoscritto l'accesso anticipato, sarete in grado di scegliere tra 16 razze e sottorazze, oltre a sei classi. Potrete creare i vostri personaggi e giocare in single-player o in gruppo fino a quattro persone in multiplayer, con oltre 25 ore di contenuti progettati per più playthrough.

La creazione del personaggio di Baldur's Gate III presenta volti "fotorealistici" basati su scansioni 3D di attori e modelli, e in Accesso Anticipato, ci saranno 150 teste tra cui scegliere, tra le razze e le sottorazze. La creazione del personaggio include centinaia di opzioni per garantire che ogni creazione sia unica. Ecco l'elenco delle razze e delle sottorazze tra cui è possibile scegliere:

  • Umano: il volto più comune da vedere nel Faerûn, gli umani sono noti per la loro tenacia, creatività e capacità infinita di crescita. Vivono pienamente nel presente, rendendoli adatti alla vita avventurosa, ma pianificano anche per il futuro, sforzandosi di lasciare un'eredità duratura.
  • Githyanki: I Githyanki sono impareggiabili guerrieri del Piano Astrale, noti per le loro leggendarie lame d'argento e le cavalcature dei draghi rossi. Cercano la distruzione totale dei mind flayer, il cui antico impero ha reso schiavi i githyanki per millenni.
  • Elfi Alti: eredi del mistico Feywild, gli elfi alti apprezzano la magia in tutte le sue forme.
  • Elfi Silvani: Gli Elfi Silvani trascorrono le loro vite solitarie nelle foreste di Faerûn. Decenni di addestramento nel tiro con l'arco e nel mimetismo sono migliorati da una rapidità ultraterrena.
1
2
3
  • Drow - Seldarine Drow: i drow sono il risultato di un antico scisma tra le divinità elfiche Corellon Larethian e Lolth. Il tradimento di questi ultimi spinse i drow nel Sottosuolo, dove si divisero in fazioni in guerra. I drow Seldarine possono essere trovati alla ricerca di alleati da tutto il Faerûn, con l'obiettivo di risolvere il loro conflitto con Lolth - e tra di loro - con ogni mezzo necessario.
  • Lolth - Sworn Drow: Cresciuti dal culto di Lolth nella città di Menzoberranzan, questi drow esaltano le virtù della loro dea corrotta e spietata. Lolth segna i suoi seguaci con occhi rosso vivo così il Buio Profondo imparerà a temere i drow a prima vista.
  • Mezzelfo Alto: un tocco della Selva Fatata rimane nei mezzelfi con questa linea di sangue, e anche quelli non addestrati alla magia possiedono un accenno di potere selvaggio.
  • Mezzelfi dei boschi: come il loro genitore elfo dei boschi, questi mezzelfi hanno un passo accelerato e un occhio per la furtività. Eppure molti si allontanano dall'isolamento nelle foreste di Faerûn per esplorare il resto dei Reami.
  • Mezzelfi drow: la maggior parte dei mezzi drow è il risultato di legami tra i drow di Seldarine e coloro che abitano in superficie.
  • Nano - Gold: questa razza è nota per la sua sicurezza ed acuto intuito. La loro cultura valorizza la famiglia, i rituali e la raffinata maestria.
  • Nano - Shield: questi nani sono sopravvissuti a una lunga caduta in disgrazia, abbandonando molti dei loro antichi regni in guerre con goblin e orchi. Queste perdite hanno portato a una mentalità cinica, ma sopporteranno qualsiasi cosa pur di ripristinare le loro terre ancestrali.
4
5
6
  • Lightfoot Halfling: sono furtivi ma socievoli, viaggiano in tutto Faeûn per farsi un nome.
  • Strongheart Halfling: le leggende dicono che il sangue nanico ha dato a questi Halfling la loro robustezza. Sono molto resistenti, anche al veleno.
  • Asmodeus Tiefling: Legati a Nessus, lo strato più profondo degli Inferi, questi tiefling ereditano la capacità di brandire il fuoco e l'oscurità dalla linea di sangue infernale dell'arcidemone Asmodeus.
  • Mephistopheles Tiefling: discendenti dall'arcidemone Mefistofele, questi tiefling sono dotati di una particolare affinità per la magia arcana.
  • Zariel Tiefling: I tiefling della stirpe di Zariel sono dotati di forza marziale e possono incanalare fiamme ardenti per punire i loro nemici.

Oltre a questo, come detto ci saranno 6 classi da poter scegliere: Chierico, Guerriero, Ranger, Ladro, Stregone, and Mago, ognuna con due sottoclassi.

Fonte: VG247

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza