Control messo a nudo da un nuovo camera hack che rivela gli impressionanti dettagli fuori dalla Oldest House

Un mondo perfetto lontano dai nostri occhi.

Control è riuscito a creare un ambiente affascinante e misterioso che porta il nome di Oldest House, l'edificio che fa da palcoscenico all'avventura di Jesse. Eppure, per qualche strano motivo, le cose più interessanti di Control potrebbero essere proprio quelle che non si trovano all'interno della Oldest House.

Lance McDonald, noto per i suoi hack con i quali esplora regolarmente i limiti dei videogiochi scoprendo dettagli ed elementi ignoti a chi gioca regolarmente, ha creato un camera hack per la versione PS4 di Control, con il quale ha esplorato gli ambienti esterni alla Oldest House, scoprendo qualcosa di veramente interessante.

Fuori dall'edificio dove è ambientato l'intero gioco, è possibile ammirare la strada esterna, completamente invisibile durante un gameplay classico, ma c'è di più. Non è solo una semplice strada decorativa, perché essa è occupata da traffico attivo e funzionante, il quale segue perfino le regole del semaforo, appostato poco più avanti.

Come se non bastasse, ci sono anche macchine parcheggiate e edifici adiacenti perfettamente dettagliati. Solitamente, gli elementi irraggiungibili dal giocatore vengono spesso abbozzati, con texture poco dettagliate e poca cura generale, in quando rappresentano elementi di fondale inutili ai fini del gameplay.

Per qualche strano motivo, Remedy ha deciso di riservare anche a questi elementi di contorno la stessa cura che ha riservato al gioco principale. Che dire? Una bella sorpresa inaspettata.

Ricordiamo che Control è disponibile su PC, Xbox One e PS4, ma arriverà anche su console di nuova generazione in versione Ultimate Edition. Chi possiede la Ultimate Edition su console attuali, potrà usufruire di un upgrade gratuito.

Fonte: GameSpot

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza