Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Flight Simulator è solo l'inizio? Asobo al lavoro su un nuovo progetto con Microsoft

Lo suggerisce il CEO Sebastian Wloch.

Lo sviluppatore di Microsoft Flight Simulator, Asobo, sta lavorando a un nuovo progetto con Microsoft.

Questo secondo una nuova intervista di La Tribune con il CEO della società Sebastian Wloch , in cui secondo quanto riferito afferma che oltre a impegnarsi in un decennio di supporto per Flight Simulator, Asobo sta lavorando a due nuovi progetti.

Il primo è per il publisher Focus Home, mentre il secondo è un'altra partnership con Microsoft.

Microsoft Flight Simulator è stato lanciato su PC ad agosto con un successo quasi universale e ha attratto oltre un milione di giocatori nel suo primo mese. Asobo ha sviluppato il gioco utilizzando Bing Maps di Microsoft e la tecnologia Azure, oltre a FTech, il motore grafico del franchise di Forza.

Asobo è anche lo sviluppatore di A Plague Tale: Innocence, il gioco di azione e avventura acclamato dalla critica pubblicato nel 2019. Ha anche lavorato con Microsoft in passato su diversi titoli Kinect e HoloLens.

Guarda su YouTube

"Abbiamo già venduto più di un milione di copie di Flight Simulator e il numero dovrebbe crescere ancora di più grazie all'ottimo feedback che abbiamo ricevuto. Quindi Asobo è in una buona posizione", ha detto a La Tribune il CEO Wloch.

"Lavoriamo al simulatore da oltre 7 anni e mezzo. Il suo sviluppo e monitoraggio impiega attualmente 120 dipendenti a tempo pieno presso Asobo Studio, che ha 210 dipendenti in totale".

"Abbiamo raggiunto 17 milioni di euro di fatturato nel 2019, sapendo che le vendite del nostro ultimo gioco, A Plague Tale: Innocence, pubblicato a maggio 2019, non sono ancora incluse in queste cifre."

Di recente Microsoft Flight Simulator ha ricevuto l'aggiornamento dedicato al Giappone.

Che ne dite?

Fonte: VGC.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Microsoft Flight Simulator (2020)

Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti