Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Hyper Scape è disponibile da poco ma Ubisoft vuole già rivedere l'esperienza per raggiungere 'il pieno potenziale'

La compagnia punta a un titolo 'giocabile e divertente per tutti'.

Hyper Scape, il battle royale free-to-play di Ubisoft, è uscito da poco ma il publisher sta già cercando di rivedere l'esperienza per raggiungere il suo "pieno potenziale".

In un nuovo post sul blog del sito web di Hyper Scape, Ubisoft ha spiegato che mentre ha considerato la beta aperta il lancio su PC un successo, "non siamo stati in grado di soddisfare le grandi aspettative che ci eravamo prefissati con la nostra versione completa su console" .

Ubisoft afferma che affinché il gioco raggiunga il suo "pieno potenziale", ha identificato alcuni pilastri chiave su cui il team di Hyper Scape si concentrerà ora in modo che possa diventare un'esperienza "giocabile e divertente per tutti". Queste aree che subiranno modifiche includono il comfort nel combattimento, l'onboarding, le modalità di gioco, gli obiettivi dei giocatori e il cross-play, con l'obiettivo generale di far giocare più persone a Hyper Scape e di trovare modi per assicurarsi che continuino a giocare più a lungo.

Per quanto riguarda il comfort in combattimento, Ubisoft afferma che, sebbene volesse un tetto massimo di abilità per Hyper Scape, i suoi dati mostrano che è semplicemente troppo difficile mirare, danneggiare ed eliminare i giocatori, specialmente su console, creando una "esperienza difficile per i nuovi giocatori". Ciò è ulteriormente aggravato da un processo di onboarding che "attualmente non fornisce abbastanza tempo e opportunità per i nuovi giocatori di imparare e avere successo".

Per questo motivo, Ubisoft vuole "proteggere i nuovi arrivati ​​e fornire attività di formazione" per aiutarli a diventare più abili nel gioco e prevede di aggiungere nuove attività e opzioni, tra cui un sistema di respawn. La società sta anche ripensando le modalità a tempo limitato, poiché creano una divisione della base dei giocatori e introdurrà il cross-play prima di quanto originariamente previsto per aiutare a sostenere i problemi attuali riguardanti le dimensioni della lobby.

Guarda su YouTube

Infine, Ubisoft afferma che Hyper Scape attualmente manca di obiettivi a medio e lungo termine, il che significa che c'è meno incentivo per i giocatori a rimanere in-game. Questo sarà risolto almeno in parte dal nuovo sistema di classifica nella prossima stagione 2.

Per raggiungere tali obiettivi, Ubisoft afferma che ristrutturerà il team di Hyper Scape nel formato utilizzato per lo sviluppo di Rainbow Six: Siege (un altro gioco che ha faticato al lancio).

Il lavoro è già iniziato e Ubisoft spera di pubblicare aggiornamenti più frequenti nella stagione 2 rispetto alla stagione 1.

Il publisher ha già confermato che la seconda stagione di Hyper Scape introdurrà il suddetto sistema di classificazione e altri contenuti. Inoltre, arriverà un nuovo Battle Pass, nuove modalità di gioco, tra cui Crown Rush Duo e Floor is Lava, e il ritorno di Crown Rush, Faction War e Turbo Mode.

La seconda stagione di Hyper Scape sarà lanciata su PC, Xbox One e PS4 martedì prossimo, 6 ottobre.

Che ne dite?

Fonte: Eurogamer.net.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Hyper Scape

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti