Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft e Bungie, profumo di acquisizione? I rumor si fanno sempre più pressanti

Una nuova teoria indicherebbe che la smentita non sarebbe vera.

Con Xbox Series X/S in arrivo il mese prossimo, Microsoft sta cercando di fare un salto migliore e parte di questo obiettivo è mostrare alle persone i vantaggi di servizi come xCloud, Game Pass e, naturalmente, giochi. La società ha già acquisito a sorpresa Bethesda, ma recentemente sono emerse altre voci su un altro potenziale acquisto.

Il mese scorso, alcune voci hanno iniziato a circolare su una possibile acquisizione di Bungie da parte di Microsoft, che alla fine ha riunito i due dopo il loro precedente lavoro insieme sul franchise di Halo. Con una nuova espansione in uscita a novembre e un enorme gioco popolare come Destiny 2, sembrava giusto che lo studio si unisse alla squadra.

Mentre il CEO di Bungie Pete Parsons ha definito false le voci sull'acquisizione, sembra che qualcosa continui a bollire in pentola. Il sito XboxEra si è concentrato su quest'argomento e ha trovato nuove informazioni su una nomina che ha destato curiosità. Negli Stati Uniti, quando una società viene acquisita, viene aggiunta una persona come funzionario della società che gestisce il servizio di processo per conto della società. Nelle pagine del sito OpenCorporates gli studi acquisiti da Microsoft come InXile, Obsidian e altri, riportano la dicitura "Corporation Service Company" voce legata ai processi di vendita o acquisizione. Caso vuole che anche Bungie riporta questa dicitura ed è di certo una cosa strana per una compagnia che attualmente non dovrebbe essere in vendita.

Per adesso si tratta sempre di un rumor, perciò prendete questa notizia con le dovute precauzioni. Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni che non esiteremo a darvi.

Fonte: GameRant e XboxEra

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Destiny 2

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti