Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X/S: il controller next-gen provato con mano! Ecco le prime impressioni

Una video recensione cortesia di Jeff Grubb.

Manca ancora poco più di un mese all'uscita di Xbox Series X/S: in questi giorni abbiamo potuto apprendere qualcosa di più sulle feature della console, tra cui il Quick Resume che consente di mettere in stand-by fino a 6 giochi (e in determinati casi anche 12).

Ora ci troviamo di fronte ad una nuova recensione, questa volta dedicata al controller. Il buon Jeff Grubb di Venture Beat in un video descrive i punti salienti. Innanzitutto il giornalista afferma che il controller è più o meno simile a quello per Xbox One: tra le novità troviamo appunto il pulsante "Share" e una redistribuzione migliore del peso concentrandolo di più sulle impugnature.

Un altro punto è il D-Pad: simile a quello della versione elite in molti si sono fatti domande circa la sua precisione. Ebbene, dalla recensione scopriamo che il D-Pad risulta essere precisa nelle direzioni cardinali, ma che ha bisogno di una pressione decisa per quanto riguarda le direzioni diagonali in modo da evitare un input falso. Inoltre, la sua forma concava consente di mantenere il dito comodamente sul D-Pad senza aver paura di schiacciarlo inavvertitamente.

Grubb spende qualche parola anche per gli stick, molto più "pieni" rispetto ai precedenti, mentre i tasti dorsali sono abbastanza simili a quelli degli altri controller, solo che questa volta sono stati arrotondati e conseguentemente più facili da premere in qualsiasi posizione si tenga il controller.

Guarda su YouTube

Vi ricordiamo che Xbox Series X/S arriverà il 10 novembre.

Fonte: YouTube