Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Call of Duty Modern Warfare, la modalità Spec Ops finalmente disponibile su Xbox One e PC

Vi siete dimenticati della sua esistenza?

Quando venne pubblicato nel 2019, Call of Duty Modern Warfare introdusse una nuova e inedita modalità co-op, intitolata Spec Ops Survival. Purtroppo, tale modalità era stata realizzata in esclusiva temporale per PlayStation 4: questo significa che i possessori delle versioni Xbox One e PC non avrebbero avuto accesso a tale modalità se non dopo la scadenza del periodo d'esclusività, della durata di un anno.

Oggi, ad un anno dall'uscita del titolo Activision, quell'esclusività è finalmente terminata e i giocatori PC e Xbox One possono finalmente accedere alla modalità Spec Ops, una survival co-op a quattro giocatori dove bisogna resistere il più a lungo possibile contro numerose ondate di nemici.

Quando fu annunciata l'esclusività di Spec Ops, i fan non la presero benissimo e si scagliarono furiosamente contro Activision e gli sviluppatori di Infinity Ward, i quali sostennero che l'assenza di una modalità non avrebbe rovinato l'esperienza generale del gioco completo.

Ironicamente, la stampa specializzata non diede molte recensioni positive alla modalità Spec Ops, giudicandola come l'anello debole di tutto il pacchetto Modern Warfare. Considerando che il multiplayer classico e la recente battle royale Warzone continuano ad essere molto popolate su tutte le piattaforme, col senno di poi l'assenza della modalità Spec Ops non era qualcosa di cui strapparsi i capelli.

Cover image for YouTube videoCall of Duty®: Modern Warfare® - Special Ops Trailer

In ogni caso, ora Spec Ops è disponibile su tutte le versioni, quindi se non siete possessori di PS4, ora potete provarla con mano e giudicarla voi stessi.

Il prossimo titolo della serie, Call of Duty Black Ops Cold War potrà vantare nuovamente una partnership con Sony e contenuti esclusivi per PlayStation 5. Anche stavolta, ci saranno delle modalità esclusive a tempo a cui i giocatori Xbox Series X/S e PC dovranno rinunciare per un po'?

Fonte: Dualshockers

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti