Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Super Smash Bros. Ultimate, Steve di Minecraft e le sue mosse illustrate da Sakurai

Una spiegazione completa.

Attraverso uno speciale livestream già preannunciato nella giornata di ieri, Masahiro Sakurai ha illustrato e spiegato nel dettaglio il nuovo personaggio di Super Smash Bros. Ultimate, Steve di Minecraft.

Il livestream, della durata di 40 minuti, è andato in onda poco fa, ma è stato carico di informazioni molto utili per chi vorrà provare il nuovo lottatore.

Come accade spesso con i nuovi lottatori di Smash, anche Steve possiede una gimmick unica: com'è facilmente prevedibile, si tratta del crafting. Come in Minecraft, Steve sarà in grado di ottenere materiali durante il combattimento in Smash. Si tratta, per chi conosce i termini di gioco, della sua "neutral special".

I materiali ottenibili minando il terreno o i muri degli stage sono terra, legno, pietra, metallo, oro, diamante e redstone; ognuno di essi avrà un suo utilizzo nel repertorio di mosse speciali di Steve.

Il protagonista di Minecraft parte equipaggiato con una spada e un piccone di legno, utilizzabili durante i suoi attacchi normali, ma essi hanno una durata limitata e dopo aver attaccato o raccolto materiali per un certo numero di volte, essi spariranno lasciandovi deboli e a mani nude. Per ovviare a questo problema, dovrete usare il crafting: nel vostro punto di spawn sarà presente una crafting table che potrete utilizzare per investire i materiali raccolti nella creazione di armi più potenti, come spade di metallo o addirittura di diamante.

Terreni diversi vi garantiranno materiali diversi, quindi nei panni di Steve dovrete investire buona parte del match a raccogliere più elementi possibili. I materiali saranno inoltre utilizzati per creare delle piattaforme in aria e restare sospesi per un certo periodo di tempo. Non solo, potrete continuare a creare e collegare cubi di materiali per realizzare nuovi percorsi e salvarvi dai baratri. Ovviamente queste piattaforme non dureranno in eterno, ma la loro resistenza sarà direttamente proporzionale al valore del materiale utilizzato.

State comunque tranquilli: Smash Bros. Ultimate sfrutterà in modo intelligente i materiali in vostro possesso. Per il crafting delle armi, sarà sempre utilizzato il materiale più potente in vostro possesso, mentre per la creazione delle piattaforme, sarà usato prima quello meno pregiato.

La redstone, materiale raro al pari del diamante, sarà utilizzato per "potenziare" alcuni dei vostri attacchi speciali, come la special laterale del carrello da minatore, rendendolo più rapido e letale, oppure per creare una miccia di sicurezza per la vostra "down special", la cassa di TNT.

Le abilità di Steve sembrano interessanti, ma il personaggio ha anche alcuni grandi difetti: egli non è in grado di raggiungere altezze elevate con il suo salto, nemmeno le piattaforme inferiori di Battleground e privo di armi o materiali, la sua capacità offensiva diventa ridicola.

Cover image for YouTube videoSuper Smash Bros. Ultimate - Mr. Sakurai Presents "Steve & Alex"
Cover image for YouTube videoSuper Smash Bros. Ultimate - Mii Fighter Costumes #7 - Nintendo Switch

Sakurai ne ha approfittato inoltre per mostrare il nuovo stage che verrà introdotto insieme a Steve, Minecraft World, un mondo causale composto dai principali biomi presenti nel gioco originale, le musiche e le nuove skin per i Mii Fighters, fra cui il Creeper e il Maiale di Minecraft, ma anche Bomberman e Travis Touchdown di No More Heroes.

Una presentazione niente male, non credete anche voi? Secondo voi Steve e la sua controparte Alex saranno dei personaggi amati o odiati dalla community, una volta che approderanno nel gioco, il prossimo 13 ottobre 2020?

Fonte: Youtube

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Super Smash Bros.

Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti