Call of Duty Modern Warfare su PC Ŕ incredibilmente titanico e gli SSD da 256GB sono ormai inutilizzabili

Tempo di fare un upgrade di memoria.

Call of Duty Modern Warfare è sicuramente uno dei giochi più grandi di questa generazione, ma non stiamo parlando della mole di contenuti o del suo valore ludico: molto schiettamente, ci stiamo riferendo alle dimensioni dei suoi file.

Fino a poco tempo fa, il titolo aveva raggiunto l'imponente stazza di 200GB, già essa molto importante, ma questo era prima dei recenti aggiornamenti, alcuni dei quali toccavano perfino i 50GB. Oggi, dopo svariati update "ciccioni", siamo finalmente arrivati al punto in cui un SSD da 256GB non è più sufficiente a contenere il titolo Activision.

Come testimonia l'utente BattleNonSense su Twitter, il suo Call of Duty Modern Warfare su PC, installato su un SSD da 256GB, non può più essere aggiornato, poiché lo spazio disponibile è completamente esaurito.

I commenti che seguono questa testimonianza non fanno altro che evidenziare lo scontento dei giocatori PC, specialmente quelli in possesso di una connessione poco potente e, in primo luogo, sottolineano un problema già segnalato dalla community: l'impossibilità di disinstallare le parti di gioco non richieste.

Su console Xbox One, Call of Duty Modern Warfare e la battle royale Warzone sono due entità distinte ed è possibile disinstallare l'una o l'altra a piacimento. Questa cosa non è possibile su PC, in quanto il launcher Battle.net non consente l'installazione/disinstallazione selettiva.

Questo significa che i giocatori di Modern Warfare dovranno "accollarsi" anche il peso di Warzone e viceversa. Ecco perché su PC il gioco è così pesante: perché i giocatori non hanno altra scelta.

Non sappiamo se, in futuro, gli sviluppatori implementeranno la facoltà di disinstallare parti del gioco per snellire i file di gioco, ma trattandosi di una feature chiave della prossima generazione di console, noi speriamo di si.

O almeno che Activision prenda esempio da Bungie e la sua operazione di ottimizzazione per Destiny 2, il quale con l'arrivo di Beyond Light, ha potuto perdere fra i 30 e i 40GB di peso.

Fonte: Twitter

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (22)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza