Genshin Impact Ŕ il miglior lancio della storia per un titolo cinese

Impressionante.

Genshin Impact, l'action RPG free-to-play, disponibile da pochi giorni su PC, PS4 e dispositivi mobile, non ha goduto di molta popolarità durante i primi reveal.

Molti giocatori non hanno esitato a definirlo uno spudorato clone di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, per via della grafica colorata, degli effetti speciali, del sistema di loot e di scalata...insomma, troppe coincidenze. Per questo motivo, in tanti erano scettici sul successo di questo "rip-off", senza arte ne parte.

E invece, inaspettatamente, i giocatori che stanno provando il titolo in questo periodo non solo giudicano le somiglianze con il capolavoro Nintendo meno rilevanti di quanto inizialmente previsto, ma reputano Genshin Impact un ottimo gioco per i propri meriti personali. Un entusiasmo che si riflette nei risultati, dato che secondo gli analisti, Genshin Impact ha avuto il miglior lancio globale nella storia per un titolo cinese.

Il South Chine Morning Post ha riportato che l'avventura in stile anime ha già ottenuto milioni di dollari in microtransazioni ed è attualmente uno dei giochi più visti e giocati sulla piattaforma Twitch, con oltre 110.000 spettatori.

In fondo c'era da aspettarselo: il co-fondatore della casa di sviluppo miHoYo, Liu Wei, ha dichiarato che, fra sviluppo e marketing, sono stati spesi ben oltre 100 milioni di dollari, quindi si tratta veramente di un progetto monumentale. In futuro, il gioco arriverà anche su Nintendo Switch, quindi la sua popolarità globale non può far altro che aumentare.

Gli sviluppatori cinesi ci stanno regalando delle sorprese inaspettate: oltre a Genshin Impact, in futuro dalla Cina giungerà anche Black Myth: Wukong, action-game che stupì il mondo intero con un trailer spettacolare lo scorso agosto.

Cosa ne pensate? Secondo voi, giochi come Genshin Impact e Black Myth hanno qualcosa da insegnare agli sviluppatori occidentali?

Fonte: Eurogamer

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Torchlight 3 - recensione

Una tempesta di click in un mondo coloratissimo.

Godfall in un nuovo video gameplay che mostra anche un'intensa boss fight

Le meccaniche del titolo disponibile al lancio di PS5 (e su PC).

GTA 5 per PS5 punta a una draw distance migliore, pi¨ fauna selvatica, pi¨ auto, npc e molto altro

Scopriamo i miglioramenti che ci aspettano con la versione next-gen.

Mafia: Definitive Edition - recensione

(Re)Make Mafia great again.

Commenti (3)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza