Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Immortals Fenyx Rising avrà le ormai onnipresenti microtransazioni

Acquisti divini.

L'imminente action-adventure open world di Ubisoft, Immortals Fenyx Rising, ai tempi chiamato Gods & Monsters, è stato recentemente valutato dalla rating board australiana e il suo giudizio potrebbe aver svelato un interessante dettaglio fin'ora ignoto.

Stando a quanto possiamo leggere dal sito ufficiale della Australian Classification Board, Immortals, oltre ad essere stato valutato M per contenuti maturi, avrà al suo interno "temi di fantasia, violenza, interattività online e acquisti in-game".

Sostanzialmente, significa che il titolo Ubisoft avrà al suo interno delle possibili microtransazioni, come accade spesso nei titoli della compagnia. Tuttavia, la dicitura "acquisti in-game" è talmente ampia che può significare qualsiasi cosa: si tratta di nuove armi, skin per il personaggio, booster di esperienza, loot box o altro?

La rating board europea PEGI e l'americana ESRB utilizzano la dicitura "in game purchases" anche per indicare la facoltà di acquistare DLC ed espansioni direttamente dai menù di gioco. Non sappiamo se questo rientra nella valutazione del rating australiano, ma la possibilità esiste.

Secondo voi come potrebbero funzionare degli acquisti in-game in Immortals? Con quali contenuti opzionali e alternativi si potrebbe espandere il titolo?

In attesa di ricevere una conferma ufficiale da parte di Ubisoft, vi ricordiamo che Immortals Fenyx Rising arriverà su tutte le piattaforme a partire dal 3 dicembre 2020, ovvero su Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch, Epic Games Store, Uplay e Stadia.

Fonte: NintendoLife

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Immortals Fenyx Rising

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti