Minecraft, il nuovo update Caves & Cliffs espanderÓ il vostro cubico mondo nell'estate del 2021

Caverne da esplorare e montagne da scalare.

Quest'anno, Minecraft ha ricevuto un grande update per le sue regioni Nether. Il prossimo anno, sarà la volta delle caverne e delle falesie.

Annunciato poco fa, durante l'evento Minecraft Live, Mojang ha svelato in anteprima il nuovo aggiornamento del popolare fenomeno videoludico, intitolato Caves & Cliffs e previsto per l'estate del 2021.

La compagnia si rende conto che l'update è ancora lontano, ma questo solo in virtù delle sue dimensioni:

"Si tratta di un massiccio update, con una grande varietà di feature, le quali garantiranno qualcosa per ogni giocatore e siamo entusiasti di portarlo su tutte le piattaforme la prossima estate. Data la grandezza dell'aggiornamento, al team serve più tempo del solito per poterci lavorare su e questo è il motivo per cui non ci sarà un classico aggiornamento durante il periodo invernale.".

Nello specifico, cosa ci regalerà questo aggiornamento? Nuove caverne, ovviamente, ognuna con il suo nuovo loot e nuovi blocchi. Alcuni esempi? Sarà possibile scavare il rame e usarlo per craftare un blocco parafulmine, verranno introdotti i rarissimi geodi di cristallo, i quali potranno essere utilizzati per craftare telescopi, nonché stalattiti e stalagmiti che danneggeranno i giocatori se entreranno in contatto con le loro punte.

Le nuove caverne saranno tutte di dimensioni e forme diverse e al suo interno potrete trovare altre meraviglie naturali, come laghi sotterranei, cascate e perfino rovine antiche e tesori. Questi, potranno poi essere catalogati e sfruttati nel nuovo sistema di archeologia, di cui ancora sappiamo molto poco.

Ovviamente, non mancheranno mostri e creature, ma ciò era decisamente scontato: il Warden, ad esempio, sarà un mod ostile che percepirà i vostri movimenti, mentre il pesce Axolotl sarà un amico che vi potrà aiutare nelle battaglie.

Questa era la porzione "Caves", cosa possiamo aspettarci da "Cliffs" invece? L'aggiornamento cambierà il volto delle pareti rocciose, trasformandole in qualcosa molto più simili a delle vere montagne, abitate, fra l'altro, da capre di montagna.

Diciamo che ora Minecraft vi permetterà di entrare nei panni di una vera e propria Lara Croft a bassa risoluzione, con nuovi luoghi da esplorare e oggetti da scoprire.

Minecraft Caves & Cliffs arriverà nel corso dell'estate 2021, quindi di sarà ancora parecchio da aspettare. Nel frattempo, i giocatori di Minecraft potranno ingannare l'attesa assumendo i panni di Steve in Super Smash Bros. Ultimate, come nuovo personaggio DLC, presto disponibile.

Fonte: Eurogamer

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Articolo | GetsuFumaDen: Undying Moon - prova

Dopo oltre trent'anni, si riaprono le porte dell'inferno.

Articolo | Scarlet Nexus - prova

Alla scoperta dell'action brainpunk che sprizza shonen da tutti i pori.

Articolo | Di che cosa parla veramente Returnal?

Alla scoperta della lore di Atropo fra sogno, realtÓ e un tempo spiroidale.

Returnal - recensione

"PlayStation? Grandi esclusive ma tutte troppo simili" cit.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza