Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5: DualSense avrà dei piccoli LED che segnaleranno il numero dei giocatori connessi alla console

Sony sembra aver pensato a tutto con il suo controller next-gen.

Grazie a una recente serie di anteprime dei media giapponesi, sono emerse molte notizie su PS5. Ad esempio abbiamo appreso che si tratterà di una console molto silenziosa e ora apprendiamo qualche interessante dettaglio in più sul DualSense.

4Gamer ha recentemente pubblicato una serie di immagini del controller e alcune di queste mostrano nuovi dettagli. A quanto pare, sembra che il DualSense avrà delle luci poste sotto il touch pad per indicare quale numero di giocatore saremo. Nel frattempo, le strisce luminose attorno al touch pad potranno avere vari colori, in modo simile alla lightbar di DualShock 4.

È interessante notare un altro nuovo dettaglio emerso da queste anteprime (tramite @Cheesemeister3k su Twitter): il DualSense ora accetterà universalmente il pulsante X per la conferma. È sempre stato così nei mercati occidentali, ma in Giappone la X per la conferma era sostituita dal O dall'era PS1. Probabilmente questo cambiamento non sarà accolto bene dal pubblico giapponese, soprattutto perché in questo momento Sony non sembra nemmeno fornire un'opzione per la rimappatura.

Nelle notizie correlate, abbiamo appreso che, probabilmente, PS5 avrà 664 GB di memoria interna utilizzabile.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.