Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 lodata nelle anteprime per il suo silenzioso ed efficace sistema di raffreddamento

Possiamo aspettarci una console silenziosa, al contrario di PS4.

PS4 si è guadagnata una reputazione per essere una console insolitamente rumorosa e i fan hanno chiesto a Sony un sistema di raffreddamento molto più silenzioso per PS5. Il colosso giapponese ha detto in precedenza che avrebbe implementato un sistema molto più silenzioso, e ora alcune recenti anteprime dei media giapponesi sembrano confermare una console decisamente meno rumorosa.

Dengeki e 4Gamer hanno recentemente pubblicato delle anteprime ed entrambi i portali affermano che PS5 non produce alcun rumore della ventola e che il sistema di raffreddamento è silenzioso ed efficace (via VGC). Entrambe le pubblicazioni affermano che durante il tempo in cui hanno usato la console giocando a vari titoli (inclusi Astro's Playroom e Godfall), PS5 non ha emesso alcun rumore. I siti affermano inoltre che la console è rimasta "fredda" al tatto non emettendo alcun calore evidente.

Tuttavia, le pubblicazioni hanno notato anche che PS5 è di dimensioni piuttosto generose e, in quanto tale, le persone dovranno assicurarsi che ci sia molto spazio per la console affinché il raffreddamento funzioni correttamente.

Guarda su YouTube

I rumor avevano già suggerito che Sony avesse investito in un sistema di raffreddamento "insolitamente costoso" per PS5. Sulla base di questi report, sembra che ciò possa aver dato i suoi frutti.

Che ne dite?

Fonte: Gamingbolt.