Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

FIFA 21 - Come passare alla versione PS5 o Xbox Series X gratuitamente col Dual Entitlement

Iniziare a giocare ora e importare tutti i progressi sulle console next-gen aumentando l'esperienza grafica e sensoriale.

Volete comprare FIFA 21 sulla console next-gen che avete prenotato a novembre? Desiderio lecito, ma sarebbe un peccato perdervi 2 mesi di gioco e soprattutto di Ultimate Team, rimanendo indietro sul mercato carte, aspettando. Fortunatamente EA Sports ha lanciato la campagna Dual Entitlement, che consentirà loro di aggiornare la propria copia del gioco da PlayStation 4 a PlayStation 5 o da Xbox One a Xbox Series X senza costi aggiuntivi. Tutti i progressi fatti o i contenuti acquisiti all'interno di FIFA 21 Ultimate Team (inclusi Giocatori, Oggetti, monete, FIFA Points, record della partita e posizionamento in classifica), così come tutti i progressi in VOLTA FOOTBALL verranno trasferiti su PlayStation 5 o Xbox Series X.

Per FIFA 21, EA Sports sta collaborando con Sony e Microsoft per darti la possibilità di sfruttare il Dual Entitlement , grazie al quale non dovrai acquistare FIFA 21 due volte per aggiornare la tua copia del gioco da PlayStation®4 a PlayStation®5 o da Xbox One a Xbox Series X. Le piattaforme prive di unità disco richiedono un'autorizzazione digitale per effettuare l'aggiornamento*.


Hai prenotato FIFA 21?Le edizioni e le diverse versioni di FIFA 21 sono parecchie. E chi compra su PS4 e Xbox One potrà effettuare l'upgrade gratuito a PS5 o Xbox Series. Ecco quindi una serie di offerte:

FIFA 21 Standard Edition - Data di uscita: 9 ottobre 2020:

Le Champions Edition saranno invece disponibili tre giorni prima, ovvero dal 6 ottobre:

Infine, la Ultimate Edition sarà disponibile il 6 ottobre 2020:


FIFA 21 Ultimate Team Dual Entitlement - Come passare gratuitamente alla versione PS5 o Xbox Series X comprando la copia PS4 e Xbox One

Ecco come funziona il Dual Entitlement in FIFA 21:

Cos'è il Dual Entitlement?

Una volta che hai acquistato la console PlayStation®5 o Xbox Series X, il Dual Entitlement ti consente di aggiornare la tua copia di FIFA 21 da sistema PlayStation®4 a console PlayStation®5 o da Xbox One a Xbox Series X senza costi aggiuntivi. Le piattaforme prive di unità disco richiedono un'autorizzazione digitale per effettuare l'aggiornamento*.

Come faccio ad accertarmi di poter beneficiare del Dual Entitlement su PlayStation®5 o Xbox Series X?

Se acquisti FIFA 21 per PlayStation®4 o Xbox One, potrai aggiornarlo una volta che avrai la piattaforma di nuova generazione corrispondente (da PlayStation®4 a PlayStation®5 o da Xbox One a Xbox Series X) senza costi aggiuntivi, scaricandolo sulla tua piattaforma entro la data d'uscita di FIFA 22.

Devo acquistare la versione digitale di FIFA 21 per beneficiare del Dual Entitlement?

Anche la copia fisica di FIFA 21 su PlayStation®4 include il diritto di scaricare e giocare alla versione per PlayStation®5 (lo stesso vale per Xbox One e Xbox Series X), quindi potrai comunque aggiornare il gioco sfruttando il Dual Entitlement, a patto che acquisti una piattaforma di nuova generazione con un'unità disco.

Se intendi acquistare una piattaforma di nuova generazione senza unità disco, devi acquistare la versione digitale di FIFA 21 per sfruttare l'offerta del Dual Entitlement, dato che al momento i dischi fisici non sono utilizzabili per l'aggiornamento su piattaforme prive di unità disco.

I miei progressi su PlayStation 4 verranno trasferiti su PlayStation 5, o quelli su Xbox One su Xbox Series X?

Tutti i progressi ottenuti o i contenuti acquisiti in FIFA 21 Ultimate Team (inclusi giocatori, oggetti, crediti, FIFA Points, record partita e piazzamenti in classifica), così come tutti i progressi in VOLTA FOOTBALL, verranno trasferiti da PlayStation®4 a PlayStation®5 e viceversa, o da Xbox One a Xbox Series X e viceversa. I progressi in tutte le altre modalità, tra cui Stagioni Online, Stagioni Co-op, modalità Carriera, Pro Club, ecc., saranno strettamente correlati alla piattaforma su cui stai giocando e non saranno quindi trasferibili.

Come funziona l'aggiornamento del Dual Entitlement sulle piattaforme di nuova generazione?

Acquistando una copia fisica di FIFA 21 per PlayStation®4 o Xbox One, potrai giocare a FIFA 21 su PlayStation 5 o Xbox Series X scaricandolo dal PlayStation™Store o Microsoft Store senza costi aggiuntivi, una volta che il gioco sarà disponibile. Per giocare a FIFA 21 su PlayStation®5 dovrai inserire il disco di gioco nell'unità, dato che al momento i dischi fisici non sono utilizzabili per l'aggiornamento su piattaforme prive di unità disco.

Acquistando una copia digitale di FIFA 21 su PlayStation®4 o Xbox One, la tua copia di FIFA 21 su PlayStation®5 o Xbox Series X includerà anche la versione per PlayStation®4 o Xbox One e potrai giocare a FIFA 21 scaricandolo dal PlayStation™Store o Microsoft Store senza costi aggiuntivi, quando sarà disponibile più avanti nel corso dell'anno.

Dopo l'aggiornamento potrò ripristinare la versione del gioco su PlayStation®4 o Xbox One?

Sì, potrai giocare a FIFA 21 su PlayStation®4 e su Xbox One anche dopo aver sfruttato l'offerta del Dual Entitlement.

I progressi ottenuti in FIFA 21 Ultimate Team e in VOLTA FOOTBALL verranno trasferiti da PlayStation®4 a PlayStation®5 e viceversa, o da Xbox One a Xbox Series X e viceversa. I progressi in tutte le altre modalità, tra cui Stagioni Online, Stagioni Co-op, modalità Carriera, Pro Club, ecc., saranno strettamente correlati alla piattaforma su cui stai giocando e non saranno quindi trasferibili.

E se intendo passare da PlayStation®4 a Xbox Series X o da Xbox One a PlayStation®5?

L'aggiornamento del Dual Entitlement è disponibile solo se passi da PlayStation®4 a PlayStation®5 o da Xbox One a Xbox Series X.

I miei progressi verranno trasferiti da PlayStation®4 a Xbox Series X, o da Xbox One a PlayStation®5?

No, i progressi in VOLTA FOOTBALL e in FIFA 21 Ultimate Team sono trasferibili solo da PlayStation®4 a PlayStation®5 o da Xbox One a Xbox Series X.

Servirà il disco di gioco su PlayStation®5 o Xbox Series X?

Su PlayStation®5 e Xbox Series X sarà disponibile una versione digitale di FIFA 21 che potrai scaricare dopo l'uscita del gioco, che avverrà più avanti nel corso dell'anno. Se acquisti una copia fisica di FIFA 21, dovrai inserire il disco di gioco nella tua PlayStation®5 o Xbox Series X per poter avviare FIFA 21 su queste piattaforme. Se intendi acquistare una piattaforma senza unità disco, devi acquistare la versione digitale di FIFA 21 per sfruttare l'offerta del Dual Entitlement, dato che al momento i dischi fisici non sono utilizzabili per l'aggiornamento su piattaforme prive di unità disco.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

FIFA 21

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti