Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

FIFA 21 Ultimate Team (FUT21) - la guida definitiva per vincere a FUT con le migliori carte

Tutto sull'evento FUTball.

AGGIORNAMENTO DEL 26 MARZO: Inizia FUT Birthday!

L'evento FUT Birthday FIFA 21 è iniziato! In questa pagina dedicata troverete la guida passo passo al compleanno di FUT.


AGGIORNAMENTO DEL 2 DICEMBRE: Arrivano le icone base e mid di David Beckam.

David Beckam ritorna sotto forma di Icona in FUT 21, dopo aver mancato diverse edizioni precedenti. Dal 4 dicembre saranno disponibili le sue versioni Icona base e Mid.

AGGIORNAMENTO DEL 26 NOVEMBRE:

- SBC Icona Veron - Hernandez - berkgamp

Di seguito trovate le migliori soluzioni su FUTBin per completare le SBC Icona:

- Celebrazioni per Diego Armando Maradona

EA Sports sta celebrando la scomparsa di Diego Armando Maradona in FUT 21 rilasciando oggetti celebrativi per il vostro team. Trovate qui tutto quello che c'è da sapere.

- SBC Icone

Ritornano le SBC Icone, che permettono di ottenere una Icona non scambiabile completando delle Sfide Creazione rosa. Ad aprire le danze ci sono tre leggende recenti: FIGO, Van Der Sar e Zanetti, entrambi in versione media.

Di seguito le migliori soluzioni su FUTBin per completarle:

Soluzioni SBC Icona Edwin Van Der Sar FUT 21 Soluzioni SBC Icona Luis Figo FUT 21 Soluzioni SBC Icona Javier Zanetti FUT 21

AGGIORNAMENTO DEL 23 OTTOBRE

RULEBREAKERS

Il 23 ottobre è in arrivo in FUT 21 il nuovo evento RULEBREAKERS. In questa pagina troverete tutto quello che occorre sapere.

FUT 21 - POTM LIGUE ONE SETTEMBRE

Ibrahima Niane è il POTM di settembre della Ligue One francese. In questa pagina trovate le migliori soluzioni alla SBC per ottenere la sua carta POTM.

FUT 21 - NUOVE SBC FLASHBACK

Sono attive nuove carte Flashback, ottenibili completando delle SBC a tempo limitato. Ecco le migliori soluzioni:

FUT 21- KOSCIELNY FLASHBACK

Per ottenere Koscielny Flashback bisogna completare un gruppo di due Sfide Creazione Rosa, il cui costo complessivo è di 90k crediti su PS4.

Past and Present Les Blues

FUT 21 POTM BUNDESLIGA SETTEMBRE: kramaric

Kramaric è il POTM DELLA BUNDESLIGA DI SETTEMBRE. Ecco le soluzioni alla SBC a tempo:

AGGIORNAMENTO DEL 19 OTTOBRE: ONES TO WATCH

Abbiamo aggiunto la pagina della guida a FUT 21 Ones To Watch (o Da Tenere d'Occhio), i trasferimenti più interessanti dell'anno. Sono oggetti live che si aggiornano e potenziano se il giocatore riceve una carta TOTW, Uomo Partita ecc.

AGGIORNAMENTO DEL 12 OTTOBRE: GUIDA AI MIGLIORI CENTROCAMPISTI

Abbiamo aggiunto la guida ai migliori centrocampisti in FUT 21 alla nostra guida, suddivisi per categoria: CAM, CC, CM, COC, AT, CDM

FIFA 21 è disponibile da oggi, 6 ottobre per chi acquista le edizioni Champions e Ultimate, mentre dal 9 ottobre per chi acquista la Standard Edition. Come ogni anno, vi guideremo settimana dopo settimana nell'allestimento della vostra squadra dei sogni nella modalità FUT Ultimate Team 21. Questo è quindi l'hub di riferimento che dovrete tenere d'occhio da qui fino a settembre prossimo, che aggiorneremo di volta in volta con le squadre TOTW, Ones To Watch, Headliner, Champions League, TOTS, TOTY ecc.


ECCO L'INDICE DELLA NOSTRA GUIDA A FIFA 21 ULTIMATE TEAM:

FIFA 21 Ultimate Team (FUT 21) - come accedere alla Web App prima del lancio del gioco

FIFA 21 Companion App - come accedere in anticipo all'applicazione ufficiale iOS e Android di FUT

FIFA 21 Ultimate Team - come funziona la FUT Champions Weekend League

FIFA 21 - Come passare alla versione PS5 o Xbox Series X gratuitamente col Dual Entitlement

FIFA 21 Ultimate Team (FUT 21) Tutte le 100 icone del gioco e quelle nuove con relativi rating

FIFA 21 Ultimate Team (FUT 21) - I migliori attaccanti

FIFA 21 Ultimate Team (FUT 21) - I migliori centrocampisti

FIFA 21 Ultimate Team (FUT 21) - Ones To Watch, i giocatori da tenere d'occhio

FIFA 21 (FUT 21) - Nuovo evento Rulebreakers: come funzionano le nuove carte


SQUADRA DELLA SETTIMANA

POTM LIGUE ONE

POTM LIGUE ONE SETTEMBRE - NIANE

Altre pagine...in arrivo


Hai prenotato FIFA 21?Le edizioni e le diverse versioni di FIFA 21 sono parecchie. E chi compra su PS4 e Xbox One potrà effettuare l'upgrade gratuito a PS5 o Xbox Series. Ecco quindi una serie di offerte:

FIFA 21 Standard Edition - Data di uscita: 9 ottobre 2020:

Le Champions Edition saranno invece disponibili tre giorni prima, ovvero dal 6 ottobre:

Infine, la Ultimate Edition sarà disponibile il 6 ottobre 2020:


Andiamo con ordine, però, iniziando ad analizzare le novità introdotte in FUT 21.

FIFA 21 ULTIMATE TEAM - LE PRINCIPALI NOVITA'

ICONE - Ritornano le SBC Icona. In questo modo si possono ottenere le icone in cambio di rose overall 87 o 88. Questa pratica era stata rimossa in FUT 20, ma ritorna quest'anno. Un'ottima notizia per il mantenimento del valore delle carte e per gli investimenti.

DEADLINE DAY - Un evento legato alle carte Ones to Watch: i fan che acquisteranno il videogioco su PS4, Xbox One o PC entro le 9:00 del 9 ottobre, regalando loro il nuovissimo pacchetto Deadline Day. Include gli speciali Oggetti in prestito dinamici Da Tenere d'Occhio FIFA Ultimate Team con alcuni dei trasferimenti più entusiasmanti dell'estate, insieme a un Oggetto Giocatore della Squadra della Settimana trasferibile

ADDIO ALLE CARTE CONSUMABILI ALLENAMENTO - Presenti in FUT dalla notte dei tempi, le carte allenamento boostavano le stats in Division Rivals, Squad Battle e amichevoli, sbilanciando pesantemente i match a favore di chi aveva molti crediti e carte. Finalmente questa parentesi è stata chiusa.

RIMOZIONE CARTE CONSUMABILI FORMA FISICA - Anche questi presenti da sempre, sono solo un ricordo. Ora i giocatori inizieranno ogni partita con la stamina al massimo.

Squad Battles e Division Rivals co-op In modalità Squad Battles avevamo fissato un limite al numero di partite valide per l'attribuzione del punteggio settimanale, che in questa sezione chiameremo partite totali. In FUT 21 introdurremo un concetto analogo nelle Division Rivals (spiegherò il motivo che ci ha portati a questa scelta più avanti in queste note). Scegliendo di giocare in cooperativa in modalità Squad Battles e Division Rivals, entrambi i giocatori utilizzeranno una delle loro partite totali settimanali. In base al risultato dell'incontro, a ciascun partecipante verranno attribuiti un punteggio settimanale e un certo numero di crediti secondo i normali calcoli di gioco. Giocare bene insieme sarà fondamentale per ottenere i risultati migliori, visto che ogni partita verrà sottratta da quelle totali.

Se un giocatore ha esaurito il numero di partite valide per il proprio punteggio settimanale, nessuno dei due guadagnerà altri punti per quella settimana. Entrambi potranno comunque continuare a giocare per ottenere crediti e punteggio abilità, completare gli obiettivi e accumulare Punti qualificazione per la Weekend League.

Nel caso in cui i giocatori abbiano esaurito il numero di partite a loro disposizione, riceveranno un messaggio prima del match.

In particolare per le Division Rivals, il matchmaking verrà effettuato utilizzando il punteggio abilità più alto dei due giocatori. Quindi, se l'host si trova in divisione 9 e l'ospite è in divisione 5, i giocatori verranno abbinati a un avversario della divisione 5 usando il sistema di matchmaking esistente.

ICONE: FUT 100

Quest'anno sono stati aggiunti alcuni nuovi nomi all'elenco delle ICONE, raggiungendo per la prima quota 100. Fanno il loro ritorno fuoriclasse del calibro di Pelé, Zidane, Ronaldo, Cruyff e Maradona. A loro si aggiungono nomi come Xavi, Philipp Lahm, e "The King" Eric Cantona.

AMICHEVOLI FUT LIVE

Con le Amichevoli FUT Live sono state unite le Regole per le rose a quelle speciali utilizzate nelle amichevoli classiche per creare nuovi tipi di partite, disponibili per un periodo limitato.

Le Regole per le rose stabiliscono i requisiti per la squadra da mandare in campo. Possono essere regole semplici, ad esempio "massimo 3 giocatori della Premier League" o "solo giocatori argento o bronzo". Ma possono essere anche più complesse, come "massimo 2 giocatori dello stesso campionato" o "intesa minima 100".

QUALIFICAZIONE DIVISION RIVALS TRAMITE SQUAD BATTLES OFFLINE

Piazzamento nelle Division Rivals attraverso le Squad Battles + crediti premio promozione In FUT 21.

Negli anni precedenti, il punteggio abilità online veniva calcolato solo attraverso i match di qualificazione, e poi di partita in partita andando avanti a giocare le Division Rivals. Per molte persone abituate a giocare principalmente contro l'IA, a volte questo passaggio si rivelava particolarmente ostico.

Quest'anno è disponibile un metodo di qualificazione alternativo per aiutarti a stabilire il tuo livello nelle Division Rivals. Le prime 30 partite disputate nella modalità Squad Battles determineranno la tua divisione di partenza.


SFIDE CREAZIONE ROSE

Le Sfide Creazione Rosa sono ormai il fulcro di FUT. Queste sfide chiedono al giocatore di costruire un determinato tipo di rosagiocatori con particolari parametri e scambiarli in cambio di un premio. Quest'anno i premi sono stati ulteriormente arricchiti e ci saranno tante nuove sfide in più, variabili e a tempo di settimana in settimana. Si tratta di uno dei metodi migliori per riciclare i giocatori indesiderati ottenuti dai pacchetti o che avete preso a pochi crediti sul mercato. Non trascurate questo potente strumento per potenziare il vostro team!

OBIETTIVI

Gli OBIETTIVI, introdotti in FIFA 18 Ultimate Team, ritornano anche in FIFA 21. Gli obiettivi giornalieri dell'anno scorso rimangono, ma ora ci sono nuovi obiettivi stagionali e tante novità. Il progresso va avanti seguendo varie stagioni, un po' come accade in Fortnite. Man mano che completerete i vari obiettivi, otterrete dei punti XP che sbloccheranno automaticamente premi che dovrete solo riscattare.

Una volta effettuato l'accesso a Ultimate Team dopo aver creato la vostra squadra, potrete accedere al nuovo hub Obiettivi attraverso il menu principale di FUT. Al suo interno sarà possibile seguire i vostri progressi nei premi stagione, passare al prossimo obiettivo stagionale che sceglierete di portare a termine e vedere i vostri progressi nei traguardi e negli obiettivi base.

In FUT 20, gli obiettivi possono essere raggruppati in base al tema e al tipo di incarico. Completando i singoli obiettivi riceverete PE e premi, oltre a fare progressi verso il completamento del relativo gruppo. Completare gruppi di obiettivi è essenziale per ottenere i premi migliori con cui aumentare di livello, personalizzare e far crescere il vostro Ultimate Team.

Gli obiettivi stagione saranno disponibili in quattro varianti diverse: giornalieri, settimanali, stagione e dinamici.

Gli obiettivi giornalieri sono incarichi semplici della durata di 24 ore pubblicati automaticamente ogni giorno. Completandoli riceverete PE utili per ottenere i premi stagione.

Gli obiettivi settimanali vengono pubblicati ogni settimana e sono composti da più obiettivi che assegnano premi e PE una volta completati. Nel caso non riusciste a completare gli obiettivi di una settimana, questi rimarranno attivi anche per quella successiva, a eccezione dell'ultima settimana della stagione, che si chiuderà con la stagione stessa.

Gli obiettivi stagione sono sfide a lungo termine e resteranno attivi dalla loro data di pubblicazione fino al termine della stagione. Infine, gli obiettivi dinamici sono gruppi di obiettivi speciali a tempo che verranno pubblicati senza una data specifica e termineranno dopo un certo periodo, in base alla loro natura. Questi obiettivi potrebbero essere legati a campagne o a eventi che si verificano nella realtà durante tutta la stagione.

NUOVO: Obiettivi Community - Questa nuova tipologia consente di collaborare con gli altri utenti al raggiungimento di un obiettivo tutti insieme per sbloccare favolosi premi.

Completare gli obiettivi e ottenere PE vi permetterà di migliorare il vostro livello nella scheda Premi stagione. Nella prima stagione saranno presenti 30 livelli, ciascuno con il proprio premio stagione o un premio a scelta. I premi assegnati saranno di varia natura e comprendono pacchetti, giocatori, contenuti per personalizzare la propria squadra e altri oggetti con cui far crescere il vostro club, come i bonus ai crediti partita. Stiamo cercando di bilanciare i progressi durante la stagione per venire incontro a tutti i giocatori di FUT, da quelli che giocano poche partite a settimana a quelli che invece si cimentano regolarmente nel FUT Champions o nelle Division Rivals. Salendo di livello durante la stagione, la difficoltà delle sfide e il valore dei premi aumenteranno di conseguenza. Potrete seguire i vostri progressi totali e vedere i premi dei vari livelli nella schermata Premi stagione durante tutta la stagione.

Ma non è tutto. Quest'anno sono stati introdotti altri due modi per sbloccare i premi, nello specifico gli obiettivi base e i traguardi.

Gli obiettivi base permettono ai nuovi giocatori di apprendere i fondamentali di FIFA Ultimate Team attraverso una serie di sfide a tema che riguardano, per esempio, il mercato, la costruzione della squadra e l'intesa.

I traguardi sono gruppi di obiettivi a lungo termine slegati da qualsiasi stagione. Una volta creato un gruppo di traguardi in FUT 20, potrete andare avanti a completare questi obiettivi e a sbloccare le relative ricompense senza fretta. Attraverso i numerosi feedback ricevuti ci avete chiesto nuovi modi per progredire in FUT. I traguardi ci permettono di celebrare e premiare i momenti chiave del club di ogni giocatore. Nel complesso, il nuovo sistema di obiettivi dovrebbe garantire una maggiore scelta sia su cosa fare e quando, sia sui premi da sbloccare.

Amichevoli FUT

Ci sono nuove Amichevoli in FUT. Si tratta di un nuovo modo per giocare a FUT con gli amici, in locale o online, e dare vita a sfide online testa a testa nel tradizionale formato 11 vs 11, con o senza regole speciali.

Le Amichevoli FUT non consumano contratti, né incidono sulla forma fisica dei giocatori, sulla loro possibilità di infortunarsi e sui cartellini rossi. In più, non vanno a intaccare il vostro record. Questo le rende l'ideale per provare nuovi giocatori. Abbiamo anche associato questa modalità a una serie di statistiche più approfondite, in modo da sapere al volo quale dei vostri amici è il migliore a Ultimate Team.

Come detto poc'anzi, la modalità prevede sfide 11 vs 11 classiche, ma il vero divertimento con le Amichevoli FUT si raggiunge utilizzando le regole speciali. In FUT 20 potrete scegliere le modalità speciali già viste in FIFA 19, a cui se ne aggiungono quattro nuove realizzate appositamente per FIFA 20.

Intesa massima e Scambi sono disponibili esclusivamente in Ultimate Team, mentre Palla matta e Falla girare saranno presenti in FUT, Pro Club e nella modalità Calcio d'inizio, insieme a Tiri al volo e di testa, Sopravvivenza, Tiri da fuori, Niente regole e Partita classica già viste lo scorso anno.

In Intesa massima abbiamo rimosso le limitazioni nella creazione delle squadre e aumentato al massimo l'intesa tra tutti i giocatori, indipendentemente dal ruolo o dai legami. Ciascun giocatore avrà un'intesa pari a 10, mentre le squadre condivideranno un'intesa di 100, consentendovi di sperimentare nuove combinazioni per sfruttare al massimo i vari stili intesa.

Scambi introduce una variante particolare alla creazione delle squadre. All'inizio di ogni partita, le due squadre si scambieranno tre giocatori a caso. Riceverete i migliori tre giocatori del vostro avversario, rifilandogli in cambio alcuni dei vostri scarti? Oppure scoprirete semplicemente come si comportano certi giocatori che non avete mai utilizzato prima? Come ulteriore bonus, ogni gol segnato con un giocatore avversario vale doppio. Le partite in Scambi vi daranno l'opportunità di usare i giocatori dei vostri amici contro di loro, assicurando divertimento e risate.

In Palla matta tutte le volte che il pallone esce dal campo rientrerà in gioco con un effetto a sorpresa. Ogni palla assegna da uno a tre punti in caso di gol e fornisce al giocatore che ne è in possesso un bonus alle statistiche tiro, dribbling, passaggi, velocità scatto o a tutti questi attributi insieme.

Falla girare unisce l'importanza del mantenere il possesso palla in una zona designata del campo a un indicatore per il valore dei gol, per offrire un'esperienza di gioco diversa dal solito. Quando attaccate, nella metà campo avversaria verrà generata una zona all'interno della quale dovrete mantenere il possesso palla per riempire il vostro indicatore dei gol. Tale zona andrà restringendosi con il passare del tempo. Cercate di mantenere il possesso palla più a lungo per ottenere il moltiplicatore massimo di tre punti per ogni gol, quindi provate a segnare.

In Amichevoli FUT potete creare la vostra lista personalizzata scegliendo tra una serie di regole speciali oppure potete selezionare il tipo esatto di partita che volete giocare. Le nuove regole, la possibilità di tracciare le statistiche e di sfruttare i progressi in questa modalità per gli obiettivi stagione creeranno sicuramente nuovi divertenti modi di giocare con i vostri amici e avversari in FUT 20.

SQUAD BATTLES

Ritornano le Squad Battle, partite offline che vi permettono di ottenere pacchetti in base ai punteggi ottenuti. Le Squad Battle iniziano lunedì e terminano domenica notte. Come l'anno scorso, saremo chiamati ad affrontare varie rose scelte a caso tra quelle degli utenti, e sarà disponibile ogni settimana nuovamente un team di una celebrità. Ma ci sono delle novità: quest'anno si aggiunge agli avversari il Team of the Week, e gli aggiornamenti degli avversari non saranno a tempo, ma potete decidere voi quando aggiornarli senza alcun limite. Quindi ad esempio potrete decidere di farne poco alla volta o aggiornare tutti gli avversari nel weekend.

Le Squad Battles non sono ancora disponibili. In aggiornamento...

DIVISION RIVALS

Ritorna anche quest'anno la modalità di gioco introdotta due anni fa, che si gioca durante la settimana per collezionare crediti ma soprattutto punti XP utili a qualificarsi per la FUT Champins Weekend League. A seconda del piazzamento e della divisione riceverete premi in denaro o pacchetti. Le prime cinque partite determinano la divisione di inizio. Ci sono 10 divisioni, con la decima che è la più scarsa.

FUT CHAMPIONS WEEKEND LEAGUE

La modalità di gioco più ambita, che si svolge solo durante il weekend, precisamente da venerdì a lunedì mattina. Costa di 24 partite, e a seconda di quante vittorie vi piazzerete in una fascia di merito che va da bronzo 3 a Fuoriclasse 1. Vincere queste partite non sarà affatto facile: serve una squadra competitiva e piena zeppa di carte speciali. I premi consistono in pacchetti più o meno validi e soprattutto in giocatori del Team of the Week.

FIFA 21 Ultimate Team (FUT 21) - I migliori trucchi per iniziare e metodi veloci per accumulare crediti

Giocare sul Mercato: se avete molto tempo a disposizione, sappiate che questo tema è molto trattato da Youtuber e blog specializzati. Ognuno ha la propria teoria o il metodo migliore su come guadagnare crediti facilmente sul Mercato Trasferimenti FUT, un po' come la borsa. Trovare offerte vantaggiose e giocatori a prezzo di mercato molto inferiore al solito è abbastanza semplice. Al momento ci sono circa 2 milioni di giocatori nel mercato, durante le ore di punta, quindi non manca certo l'offerta. Come al solito, il consiglio migliore è di comprare nelle ore più improbabili (notte fonda o mattino presto), e vendere nelle ore di punta (dal pomeriggio tardi a dopo cena).

TRUCCO: CONSULTATE SEMPRE FUTBIN PER CONOSCERE IL VALORE DEI GIOCATORI CHE INTENDETE ACQUISTARE E VENDERE, OSCILLANO PARECCHIO DI ORA IN ORA!

FIFA 21 Ultimate Team - come iniziare al meglio l'allestimento della vostra rosa

Cover image for YouTube videoHOW TO START FIFA 21 ULTIMATE TEAM!!!

FIFA 21 - Come guadagnare crediti tramite le SBC o SCR (Sfide creazione rosa) disponibili al lancio:

iN ARRIVO...

FIFA 21 Ultimate Team - i migliori metodi per guadagnare crediti con la Web App:

Cover image for YouTube videoHOW TO MAKE COINS ON THE WEB APP! FIFA 21

Siete a corto di soldi? Non c'è problema! Questa guida qui sotto vi darà una dritta su come creare una rosa competitiva senza fondi. Ecco la nuova versione del celebre video FUT Road to Glory

Cover image for YouTube videoFIFA 21 ROAD TO GLORY #1 - HOW TO START FIFA 21 ULTIMATE TEAM!

Mercato Trasferimenti: Guadagnare da 10K a 100k crediti con lo sniping

Cover image for YouTube videoHow to make coins on #FIFA21 Ultimate Team! EASY LOW BUDGET TRADING FILTERS ON FIFA 21

Se amate l'aspetto gestionale di FIFA 21 FUT, molto più che giocare le partite stesse, questo metodo fa proprio per voi. Vi permetterà di accumulare un buon numero di crediti in un tempo relativamente breve.

  • Trovate un giocatore molto ricercato, ma abbastanza economico da permettervelo con le vostre scarse risorse iniziali. Potete orientarvi sui giocatori della Premier League o quelli della Liga. Scegliete un giocatore il cui ruolo è spesso poco coperto, come centrocampista difensivo o terzino, ricordatevi che dovete cercare un giocatore la cui domanda supera l'offerta.
  • Rendetevi conto della sua offerta media, basta seguire un po' di aste mettendo come ricerca il suo nome e vi fare un'idea in pochi minuti.
  • Iniziate a piazzare offerte. Ricordate di trarre profitto da ogni acquisto (almeno una o due migliaia di crediti per volta). Sarà consigliabile spostarsi verso la terza pagina, in modo da essere i primi a fare un'offerta (un compratore che ha le vostre stesse intenzioni si orienterà verso carte senza offerte, se troverà già un'offerta piazzata da voi). Questo significa che dovrete piazzare un gran numero di offerte, perché molte verranno superate. Se non avete molto tempo, nel frattempo fate altro, giocate partite, o andate a scuola o al lavoro. Al ritorno controllate gli esiti delle aste.
  • Mediamente, concluderete tra il 10 e il 30% delle offerte piazzate. Una volta ottenute le carte vendete, vendete, vendete. Più soldi farete e più ne potrete accumulare. E poi vi potrete spostare verso giocatori di tier più alti e ripetere la medesima procedura, guadagnando molto di più a ogni transazione.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

FIFA 21

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti