PS5 e la rivoluzione DualSense con ' trigger adattivi dinamici perfetti per illustrare interazioni complesse con gli oggetti'

Un controller estremamente next-gen?

Sebbene PS5 abbia una potenza di calcolo inferiore rispetto a Xbox Series X, la console next-gen di Sony offre altri vantaggi come la tecnologia audio Tempest e un controller completamente ridisegnato che ha abbandonato il marchio DualShock per diventare DualSense.

In molti credono che le capacità uniche del controller DualSense potrebbero rivelarsi il vero asso nella manica di PS5 una volta che sarà nelle mani dei giocatori. Sia il feedback tattile che i trigger adattivi sono stati ampiamente elogiati dai produttori di giochi proprietari e di terze parti, in particolare per la maggiore immersione che forniscono.

In un'intervista di Wccftech con Starward Industries, lo studio indipendente formato da ex CD PROJEKT RED e veterani di Techland al lavoro su The Invincible, è stato chiesto cosa ne pensano del controller di PS5. Anche in questo caso riceviamo una risposta entusiasta.

Marek Markuszewski (CEO e Project Lead): "su PS5 apprezziamo particolarmente l'audio 3D e i trigger adattivi che forniscono una migliore immersione nell'esperienza".

Mariusz Antkiewicz (Gameplay Designer): "siamo fan assoluti dei trigger adattivi dinamici. Sono perfetti per illustrare le complesse interazioni con oggetti come macchine, strumenti e attrezzature aggiungendo una nuova angolazione per migliorare l'esperienza. Un gameplay più intuitivo e letteralmente tattile aiuterà molto in termini di immersione".

WCCFdualsensecontroller2

Non passerà molto tempo prima che tutti noi potremo provare il controller DualSense, poiché PS5 di Sony sarà disponibile nei negozi (in tutto il mondo) il 19 novembre.

Che ne pensate?

Fonte: Wccftech.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza