Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fallout 76 e l'incredibile storia del gruppo bannato da Facebook perché scambiato per organizzazione estremista

Al "Free State Militia" non piace questo elemento.

Free States Militia è un gruppo presente all'interno di Fallout 76 e si è trovato da un giorno all'altro la pagina Facebook cancellata. Il motivo? A quanto pare l'IA del sito (se non un moderatore in carne ed ossa) lo ha scambiato per uno di quei gruppo estremisti. Il gruppo è stato ora reintegrato, ma il ban accidentale mostra come Facebook utilizzi la censura senza osservare caso per caso.

I social media della Free States Militia possono creare confusione per gli spettatori che non conoscono la tradizione di Fallout, ma il gruppo è per i giocatori che vogliono giocare come membri degli Appalachian Free States di Fallout. Il gruppo ha postato il suo ban su Twitter, dicendo che era stato rimosso e cinque dei suoi amministratori erano stati bannati da Facebook permanentemente.

"Tutto ciò non ha senso, specialmente quando ci sono gruppi di milizie nella vita reale ancora attivi e funzionanti su Facebook", ha detto un amministratore del gruppo in una dichiarazione. "Ci scusiamo per aver rimosso i gruppi di Fallout 76 per errore e da allora abbiamo ripristinato gli account del gruppo e dell'amministratore", ha detto Facebook. "Ci impegniamo a intraprendere azioni contro i gruppi legati alla violenza. Disponiamo sia di un'IA che rileva questi gruppi sia di 15.000 revisori umani, ma a volte i gruppi vengono rimossi per errore".

Ora il gruppo si chiama Free State, togliendo così la parola "Militia" per evitare ulteriori disguidi in futuro.

Fonte: GameSpot