Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 e l'assurda situazione in India. Un ragazzo possiede il marchio e Sony rischia il lancio in ritardo

Il marchio sarebbe stato depositato 3 mesi prima della richiesta di Sony.

Il lancio globale di PlayStation 5 è previsto per il 19 novembre con la console che dovrebbe essere messa in vendita anche in India. Tuttavia, anche se ci avviciniamo alla data di uscita, Sony non è stata in grado di annunciare una data di disponibilità per il prodotto nel paese.

Come mai? E' presto detto. Sembra che la società non possieda il marchio per il nome PS5 in India. Le informazioni sono state fornite da Mako Reactor che sostiene che il marchio per il nome PS5 in India è stato depositato il 29 ottobre 2019 da Hitesh Aswani, che apparentemente vive a Delhi, quasi tre mesi prima che Sony lo richiedesse.

Allo stato attuale, la deposizione del marchio è attualmente contestata e anche se alla fine si prevede che la società vinca la causa, il problema in questione potrebbe ritardare il lancio di PS5 in India. È interessante notare che questa non è la prima volta che un grande nome del settore tecnologico ha avuto a che fare con problemi di marchi e diritti di denominazione in India. Anche Asus ha dovuto affrontare lo stesso problema per la sua serie di telefoni ZenFone l'anno scorso.

Sony ha annunciato che la console sarà inizialmente disponibile a partire dal 12 novembre negli Stati Uniti, Giappone, Canada, Messico, Australia, Nuova Zelanda e Corea del Sud. Tuttavia, nel resto del mondo, compresi mercati come quello indiano, la console dovrebbe essere resa disponibile una settimana dopo, il 19 novembre.

Che ne pensate di questa vicenda?

Fonte: Indiatoday.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti