Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 'darà vita a nuovi modi di creare titoli e giocare' grazie al suo audio 3D

Lo afferma Christophe Gandon di Virtuos.

Sony ha parlato parecchio dell'audio 3D di PS5, Tempest Engine, in vista del lancio della console. Oltre al feedback tattile e ai trigger adattivi del DualSense, si suppone che anche l'audio 3D faccia parte della strategia di Sony mirata a una maggiore immersione nei giochi e dato il numero di sviluppatori che si stanno impegnando a supportare l'audio 3D, sembra che anche i team di sviluppo siano d'accordo.

Di recente Gamingbolt ha condotto un'intervista con Christophe Gandon, managing director of games di Virtuos, e quando gli è stato chiesto il suo pensiero sul Tempest Engine di PS5, anche lui si è dimostrato ottimista al riguardo, dicendo che aumenterà l'immersione nell'esperienza. Tuttavia, ha aggiunto che l'obiettivo degli sviluppatori sarà comunque quello di fornire un audio adatto al gameplay piuttosto che un audio realistico.

"In generale, Tempest aumenterà l'immersione audio nei giochi", ha detto Gandon. "Questo darà vita a nuovi modi di creare titoli e giocare, in particolare quando si tratta di giochi sparatutto in prima persona e stealth. Per gli sviluppatori di giochi come noi, l'obiettivo finale non è necessariamente il pieno realismo dell'audio, ma piuttosto progettare un suono che si adatti al meglio al gameplay. Giochi più realistici non sono necessariamente giochi più coinvolgenti."

Sony ha recentemente annunciato che l'audio 3D del Tempest Engine non supporterà i sistemi audio surround TV e funzionerà solo con cuffie compatibili al momento del lancio, sebbene il supporto dell'audio surround TV sarà presto disponibile.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti