Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 al centro di un video teardown di Sony che svela in dettaglio le componenti interne

Gli elementi della next-gen.

PS5 si avvicina a grandi passi al lancio previsto per il mese di novembre. Di recente abbiamo appreso alcune informazioni aggiuntive sulle console arrivata nelle mani di alcuni fortunati influencer e siamo stati in grado di vedere i gameplay di Godfall a Astro's Playroom.

Ora, Sony ha deciso di pubblicare un video attraverso il canale ufficiale YouTube di PlayStation per offrire ai fan uno sguardo molto ravvicinato alla console next-gen.

Nello specifico, il video condiviso ci porta direttamente all'interno di PS5, mostrandoci le componenti interne della macchina targata Sony:

Guarda su YouTube

Masayasu Ito, EVP Hardware Engineering and Operation di Sony Interactive Entertainment ha spiegato attraverso le pagine di PS blog:

"In questo viaggio all'interno della console PS5, potrai vedere come abbiamo integrato con cura la nostra tecnologia nella console. Compiere un enorme passo avanti generazionale in termini di prestazioni ci è sembrato inevitabile per poter offrire un'esperienza di gioco innovativa di nuova generazione. Tuttavia, per fare ciò abbiamo dovuto bilanciare come mai prima d'ora ogni aspetto del sistema, dalla riduzione del livello di rumorosità all'ottimizzazione della capacità di raffreddamento. In questo video presentiamo il sistema di raffreddamento a metallo liquido di PS5, uno dei componenti che ha richiesto maggiore creatività durante la progettazione".

"Inoltre, abbiamo messo in evidenza il meccanismo integrato nella console PS5 per rende il funzionamento ancora più silenzioso. Siamo soddisfatti del risultato finale e di tutte le funzionalità rese possibili da un lungo e complesso processo euristico, e non vedo l'ora che i nostri fan mettano le mani su PS5 e "sentano" in prima persona di cosa sto parlando".

Che ne pensate?

Fonte: PlayStation.