Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series S ha generato 'molte discussioni' interne a Microsoft nel corso dello sviluppo

Alla ricerca del giusto compromesso.

Xbox Series X è arrivata nelle mani della stampa specializzata e di alcuni influencer che hanno avuto modo di testare la console di Microsoft. Tuttavia, come ormai saprete, Series X non sarà l'unica console next-gen ad arrivare sul mercato. I giocatori, infatti, potranno scegliere di acquistare la più economica Xbox Series S.

E proprio Series S è di recente tornata sotto i riflettori, dopo che Microsoft ha svelato che il suo sviluppo ha generato molte discussioni interne all'azienda.

Nello specifico, il colosso di Redmond si è chiesto quale poteva essere il compromesso più accettabile tra qualità grafica e prestazioni. Notando le abitudini dei giocatori, Microsoft ha capito che gli utenti sono più inclini a framerate elevati e fluidità, e quindi si è deciso di sacrificare la risoluzione su Series S.

Liz Hamren, head of gaming engineering presso Xbox, ha detto al riguardo: "le prestazioni della CPU e I/O di Series X e Series S sono più o meno simili. Tutto gira intorno alla risoluzione. Abbiamo avuto molte discussioni internamente. Avremmo dovuto includere un'unità disco? Queste sono performance next-gen? Che significa next-gen? E come possiamo misurarla?"

Come già detto, in seguito a queste discussioni Microsoft ha deciso di sacrificare la risoluzione e questo ha dato vita a Series S, una console next-gen dal prezzo decisamente aggressivo (299 Euro) che potrebbe fare gola a molti giocatori.

Cover image for YouTube video

Che ne pensate?

Per quanto riguardo la "sorella maggiore" Series X, abbiamo appreso dalle recenti anteprime che la console impiega solo 5 secondi a caricare DOOM Eternal.

Fonte: Wired.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti