Genshin Impact tra tanti nuovi contenuti e l'arrivo su next-gen ma niente Xbox

Microsoft perde il treno del fenomeno del momento?

Lo sviluppatore di Genshin Impact, MiHoYo, sta lavorando a più personaggi, location e versioni next-gen del gioco, ma non ha in programma una versione Xbox.

Parlando con IGN Japan, un portavoce di MiHoYo ha spiegato che considera Genshin Impact un gioco come servizio dal vivo "e la versione attuale è solo una parte del contenuto [...] Continueremo a sviluppare ancora più contenuti e gameplay rilasciando anche aggiornamenti e ottimizzazioni. Quindi, il prodotto online non è la "versione finale", ma piuttosto il "primo passo".

Sebbene MiHoYo non abbia piani immediati per aggiungere nuove meccaniche, il suo scopo è quello di cambiare il mondo di Genshin Impact dal suo stato attuale. Il gioco è stato lanciato con 20 personaggi e due location principali. Lo sviluppatore ha chiarito che sono attualmente in fase di sviluppo più personaggi, missioni specifiche e una terza città. Verranno aggiunte anche nuove missioni secondarie.

Molte delle decisioni in corso verranno prese in base al feedback dei giocatori. "Si potrebbe dire che il vero lavoro è appena iniziato", ha detto il portavoce.

Il gioco è stato lanciato su PC, PS4 e mobile, con una versione Switch già confermata. Tuttavia, MiHoYo sta già lavorando su altre piattaforme: "abbiamo già dei piani per quanto riguarda Genshin Impact su console di nuova generazione e aggiorneremo tutti di conseguenza in una data futura". Questi non dovrebbero essere dei porting diretti: "stiamo discutendo i futuri miglioramenti visivi".

Tuttavia, Genshin Impact non sembra arriverà sulle console di Microsoft: "al momento non abbiamo piani per una versione Xbox del gioco". Non è chiaro se ciò sia dovuto a un accordo di esclusiva, alla minore presenza di Xbox nei mercati asiatici o ad altri fattori.

Genshin Impact ha avuto un ottimo inizio con oltre 17 milioni di download solo sui dispositivi mobile e guadagnando circa $ 50 milioni.

Che ne dite?

Fonte: IGN.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza