Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 conferma Wi-Fi 6 e SuperSpeed USB nel video teardown

A differenza delle alternative più lente di Xbox Series X/S.

PS5 sembra essere migliore di Xbox Series X / S in alcune aree.

Sony ha mostrato ufficialmente le viscere di PlayStation 5 nel primo video di smontaggio della console. A parte tutti i discorsi su quanto sia gigantesca l'unità, lo smontaggio ha anche confermato un paio di dettagli più piccoli, ma importanti.

Per prima cosa, il video ha rivelato che ogni PS5 sarà dotata di un'antenna wireless Wi-Fi 6 (che supporta anche Bluetooth 5.1). Wi-Fi 6 è il nome più scattante per 802.11ax, che è in grado di velocità di trasferimento (teoriche) di 9,6 Gbit / s

Uno dei maggiori vantaggi di Wi-Fi 6 è che consente al router di gestire più dispositivi wireless in modo più efficiente, mantenendo velocità più elevate in modo più coerente. In altre parole, la velocità non è tanto il più grande vantaggio del Wi-Fi 6 rispetto al Wi-Fi 5, quanto il modo in cui consente ai router di gestire il traffico dei vari dispositivi di casa. Un buon modo per rendere PS5 a prova di futuro.

Lo smontaggio ha anche confermato le velocità delle varie porte USB. L'USB-C sulla parte anteriore, così come le due porte USB-A (blu) sul retro, sono tutte classificate SuperSpeed, in grado di raggiungere velocità fino a 10 Gbit / s. L'unica porta USB a velocità standard è USB-A sulla parte anteriore (nera).

Guarda su YouTube

In confronto, Xbox Series X / S ha solo un chip Wi-Fi 5, che è il modello più vecchio e attuale. Allo stesso modo, le console Xbox Series X / S non sono dotate di USB-C e le loro porte USB-A funzionano tutte alla velocità dati predefinita di 5 Gbit / s.

Che ne dite?

Fonte: VG247.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti