Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X/S avranno memorie espandibili superiori e inferiori a 1 TB

Libertà di scelta.

Le attuali schede di memoria espandibile da 1 TB di Xbox Series X sono create da Seagate e sono molto costose, quasi al pari di una console nuova. Tuttavia Microsoft assicura che prossimamente saranno disponibili non solo schede prodotte da altre società, ma che potranno essere sia inferiori che superiori ad 1 TB, venendo così incontro alle esigenze di tutti i giocatori.

L'SSD interno da 1 TB della di Xbox Series X/S non è effettivamente 1 TB; dopo la formattazione, si riduce a 931 GB e scende a circa 800 GB dopo il sistema operativo e lo spazio riservato. È sufficiente per una manciata di installazioni di Call of Duty Warzone. In questo momento solo le schede Seagate da 219 dollari sono l'opzione per aumentare lo spazio e mantenere le prestazioni di nuova generazione, ma Microsoft assicura che tutto ciò cambierà in futuro.

In un recente podcast di Major Nelson, Jason Ronald di Xbox conferma che altre opzioni di archiviazione di nuova generazione saranno disponibili prossimamente. Vedremo quindi sia più produttori pubblicare schede con dimensioni e prezzi variabili che mantengono e rispecchiano le velocità di 2,4 GB/sec dell'SSD NVMe M.2 PCIe 4.0 interno della console. Tra queste dovrebbero esserci opzioni sopra 1 TB e spingersi verso i 2 TB che sicuramente però avranno un costo maggiore.

Guarda su YouTube

Vi ricordiamo che Xbox Series X e Xbox Series S saranno disponibili dal 10 novembre.

Fonte: Tweak Town

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti