Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X/S potrebbero accogliere la VR in futuro

Christophe Gandon di Virtuos parla del futuro della realtà virtuale su Xbox.

La realtà virtuale ha compiuto passi avanti significativi negli ultimi anni, grazie in gran parte a uscite straordinarie come Astro Bot Rescue Mission e Half-Life: Alyx. E sebbene la tecnologia VR rimanga essenzialmente ancora di nicchia, è incoraggiante vedere che i principali sviluppatori e publisher continuano a investire su di essa.

Nello spazio console, tuttavia, Microsoft non si è davvero preoccupata della VR. Il boss di Xbox Phil Spencer ha detto in passato che spera di vedere la realtà virtuale crescere al punto in cui Microsoft non potrà più ignorarla, ma che, per ora, non c'è molto pubblico su Xbox per la realtà virtuale.

Molti credono che sia solo una questione di tempo prima che Microsoft inizi a investire nella tecnologia VR. In un'intervista di Gamingbolt con Christophe Gandon di Virtuos, gli è stato chiesto quali fossero le sue opinioni sull'argomento.

Gandon ha affermato che gli sforzi di Microsoft con Hololens sono probabilmente indicativi dei loro attuali piani per VR e AR, prima di aggiungere che sebbene Xbox non abbia fatto il salto alla realtà virtuale, "non lo escluderebbe per il futuro".

"Penso che la tecnologia VR e AR abbia un'enorme quantità di potenziali applicazioni al di fuori dei videogiochi, ed è qui che Microsoft sembra concentrare i propri sforzi attualmente con Hololens", ha detto Gandon. "Poiché questa tecnologia si sta evolvendo rapidamente, non sorprende vedere diverse aziende che esplorano applicazioni diverse e, sebbene i giochi VR non abbiano ancora trovato una casa su Xbox, non lo escluderei in futuro".

Nella stessa intervista, Gandon ha parlato anche dell'audio 3D di PS5 e di come, secondo lui, gli sviluppatori lo useranno nei giochi di nuova generazione.

Che ne dite?

Fonte: Gamingbolt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti