Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy XVI in nuovi dettagli tra lore e sistema di combattimento

Ecco chi sarà l'eroe del prossimo capitolo.

Alcune nuove informazioni riguardanti la lore e il sistema di combattimento d'azione di Final Fantasy XVI sono state condivise grazie alla rivista giapponese Famitsu.

Come riportato da @aitaikimochi, l'ultimo numero della rivista giapponese ha rivelato chi è il personaggio principale del gioco, come gli umani non possono sopravvivere nel mondo del gioco senza Cristalli e come il personaggio principale potrà eseguire un warp "shift" e usare gli attacchi di Evocazione.

Apprendiamo che il protagonista è un cavaliere di Joshua, il principe visto nel trailer, la cui missione sarà proteggerlo a tutti i costi. Joshua potrà utilizzare il fuoco per guarire le ferite, motivo per cui è chiamato anche "Phoenix".

Il protagonista grida "ferma, fermatevi! Lui è il mio fratellino!" mentre le evocazioni Phoenix e Ifrit si scontrano formando il logo di Final Fantasy XVI. Non mancheranno altre Evocazioni come Shiva e Titan.

Ieri Square Enix ha confermato che lo sviluppo di Final Fantasy XVI sta procedendo senza intoppi. Lo sviluppo di base e la produzione degli scenari sono stati completati e il team è attualmente concentrato sulle battaglie con i boss e sull'espansione degli strumenti di sviluppo.

Final Fantasy XVI non ha ancora una data di uscita.

Che ne pensate?

Fonte: Wccftech.