Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X/S e PS5: 'gli SSD sono molto più entusiasmanti rispetto alla velocità dei loro processori'

Il CEO di Virtuos afferma che gli SSD influenzeranno l'aspetto dei giochi.

Dal giorno in cui Microsoft e Sony hanno iniziato a parlare delle loro prossime console fino ad ora, l'unica informazione che ha dominato quasi tutte le conversazioni sono i loro SSD. Xbox Series X/S e PS5 avranno entrambe un'unità a stato solido e abbiamo già sentito parlare molto di come gli sviluppatori saranno in grado di sfruttare gli SSD delle nuove console per offrire giochi molto più vasti.

Christophe Gandon, amministratore delegato di Virtuos, ha affermato che con PS5 e Xbox Series X/S, le loro unità a stato solido sono molto più eccitanti rispetto ai loro nuovi processori o GPU. "La prossima generazione di console segna un importante passo in avanti, ma non nel modo in cui i consumatori/giocatori sono abituati", ha detto Gandon. "Con le generazioni di console precedenti, l'obiettivo principale era aumentare la velocità della CPU e della GPU. Questa volta, il salto di velocità del processore non è poi così impressionante".

"Invece, sviluppatori e giocatori dovrebbero essere entusiasti della nuova gestione del disco rigido SSD. È possibile accedere alle risorse di gioco dalla memoria molto più velocemente che mai, il che influenzerà sia l'aspetto dei giochi che il modo in cui sono progettati. Questo si tradurrà in mondi più densi e tempi di caricamento minimi o nulli".

Siete d'accordo con Gandon? Fatecelo sapere nei commenti.

Vi ricordiamo che Xbox Series X e Xbox Series S saranno disponibili dal 10 novembre, mentre PlayStation 5 arriverà in Italia il 19 novembre.

Fonte: GamingBolt

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti