Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5: quali controller e periferiche saranno compatibili? Risponde Sony

Un post ufficiale per cercare di fare chiarezza.

Dato che manca poco più di un mese all'arrivo di PlayStation 5, Sony si sta portando avanti pubblicando sul sito web di supporto tutto quello che c'è da sapere sui controller e periferiche compatibili. A quanto pare quindi non dovrete buttare tutti i vostri controller PS4 o altri dispositivi, in quanto possono essere utilizzati, ma con alcune limitazioni.

Prima di tutto, i controller wireless DualSense, DualShock 4 e di terze parti con licenza ufficiale funzioneranno su PlayStation 5 con i giochi retrocompatibili PS4. Inoltre, le periferiche speciali come i volanti da corsa con licenza ufficiale, gli arcade stick ed i flight stick funzioneranno anche con i giochi PS5 e i giochi PS4 supportati. Lo stesso vale per il controller PS Move e il PlayStation VR Aim Controller, che sono compatibili con i giochi PS VR supportati sulla nuova console.

Ma quale controller è consigliato per i giochi PS4 su PS5? Secondo Sony, per una migliore esperienza dovreste usare il controller DualShock 4 quando si gioca a titoli PS4 e PSVR su una console PS5. Ma nota bene: i giochi per PS5 non sono compatibili con il controller DualShock 4. Infine, gli headset wireless Platinum e Gold, così come quelli di terze parti che si collegano tramite una porta USB o un jack audio, funzioneranno anche su console PS5. Tuttavia, la companion app per le cuffie non sarà compatibile con le console PS5.

Se ancora non l'avete letto, a questo link potete dare uno sguardo a tutti i titoli che non saranno retrocompatibili su PS5, console che arriverà in Italia dal 19 novembre.

Fonte: PlayStation

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti