Virtuix Omni One potrebbe essere il futuro della VR e dell'immersione totale

Giocare a titoli usando la realtà virtuale non è mai stato così divertente.

Virtuix, startup dedicata alla realtà virtuale, sta costruendo un tapis roulant VR per i giocatori. Omni One è un elaborato controller per tutto il corpo che consente di correre, saltare e accovacciarsi fisicamente sul posto. A seguito di un precedente dispositivo incentrato sul business e sulle sale giochi, dovrebbe arrivare a metà del 2021 ad un prezzo di $ 1.995 e Virtuix annuncia il prodotto con una campagna di investimenti di crowdfunding.

Il Virtuix Omni, finanziato dal crowdfunding, ha iniziato lo sviluppo nel 2013. Non è un tapis roulant tradizionale: è una piattaforma a basso attrito che viene utilizzata assieme a copriscarpe e un'imbracatura. Come dimostra un video prototipo di Omni One, il dispositivo vi tiene fondamentalmente in posizione mentre i vostri piedi scivolano sulla piattaforma e quel movimento viene tradotto in un ambiente VR.

Omni One è più compatto dei suoi predecessori, ancorando gli utenti a una singola barra verticale invece che a un anello attorno alla vita. Inoltre non ingombra la casa in quanto è possibile piegarlo e metterlo via. Avrà un negozio dedicato in cui si potranno scaricare diversi titoli sia di first che di third-party, con giochi simili ad esempio a Fortnite e Call of Duty.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: The Verge

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (4)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza