Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077 svela le titaniche dimensioni dello script con una muraglia di copioni

I dialoghi di un RPG sono sempre impressionanti.

Vi siete mai chiesti quanto grande possa essere lo script di un gioco di ruolo, pieno di dialoghi e conversazioni fra personaggi principali, nemici, NPC e vari? Beh...è molto, molto grande.

In tal caso, vi siete mai chiesti quanto possa essere grande lo script di quello che si preannuncia essere un titanico RPG, come Cyberpunk 2077? Pensateci pure, ma la risposta sarà sempre "più di quanto possiate immaginare".

Era palese che Cyberpunk 2077 avesse dietro una mastodontica quantità di copioni, pieni di dialoghi e interazioni fra i personaggi, ma ora possiamo finalmente ammirarne una rappresentazione concreta, per gentile concessione di Yuki Nishio, localisation manager di CD Projekt RED.

Come potete vedere, lo script di Cyberpunk 2077 è veramente assurdo, una vera e propria muraglia di carta, al cui interno è presente tutto il gioco (in lingua giapponese) degli sviluppatori polacchi. Immaginate quel pover uomo che ha dovuto leggere e correggere ogni singola lettera di ogni singolo foglio negli ultimi anni.

Davanti a script di tali dimensioni, come si fa a non perdonare gli RPG per qualche piccolo errore nei testi?

Cyberpunk 2077 è entrato in fase gold ed è pronto a fare il suo debutto il prossimo 19 novembre, ma Nishio ha dichiarato che la traduzione giapponese è ancora oggetto di correzioni e revisioni. Molto probabilmente, lo stesso varrà anche per i team di localizzazione degli altri paesi.

E ora, la domanda tutti voi stavate aspettando: secondo voi da quanti fogli è composto lo script di Cyberpunk 2077?

Fonte: PushSquare

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti