Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Genshin Impact da record, superati i 100 milioni di dollari di ricavi dal lancio

Un numero che non accenna a rallentare.

Genshin Impact ha sconvolto il mondo dei free-to-play e degli RPG fin dal momento della sua pubblicazione lo scorso mese. In una settimana, il titolo ha accumulato talmente tanta fama e notorietà, da esser finito fra i giochi più seguiti e streamati di Twitch, senza contare i milioni di dollari in microtransazioni che giungevamo quotidianamente dai giocatori di tutto il mondo.

Oggi, il noto analista Daniel Ahmad, ha riportato alcuni dati freschi freschi, i quali non fanno altro che confermare il successo di Genshin Impact. Sembra infatti che il gatcha game abbia guadagnato ben oltre 100 milioni di dollari in due sole settimane, un risultato che lo elegge a IP cinese di maggior successo.

"Genshin Impact ha ora guadagnato oltre 100 milioni di dollari in meno di due settimane. Cina, Giappone, Corea e Stati Uniti sono i mercati più remunerativi per il titolo F2P. Senza dubbio, si tratta del lancio di maggior successo per una IP proveniente da un team cinese.".

Nonostante alcune scelte discutibili, come la censura di alcune parole malviste dal governo cinese, come "Taiwan" e "Hong Kong", Genshin Impact sta ottenendo valutazioni positive sia dal pubblico che dalla critica e la sua popolarità può solo aumentare, grazie all'arrivo di nuovi aggiornamenti che promettono di espandere il mondo di gioco e la rosa dei personaggi giocabili.

Voi avete provato Genshin Impact? Secondo voi merita le attenzioni e il successo che sta riscuotendo?

Se non l'avete ancora provato, vi ricordiamo che il titolo è disponibile gratuitamente su PC, PS4 e dispositivi mobile, ma in futuro arriverà anche su Nintendo Switch.

Fonte: TechRaptor