Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 potrebbe avere anche i giochi PS4 non retrocompatibili grazie a delle patch

C'è ancora speranza?

Qualche giorno fa, Sony Interactive Entertainment ha illustrato nel dettaglio la funzione di retrocompatibilità di PlayStation 5, svelando inoltre la lista dei titoli PS4 digitali che non sarà possibile trasferire e giocare sulla console next-gen.

I titoli in questione non sono sicuramente dei tripla-A di alto spessore, quindi la maggior parte dei giocatori non dovrà preoccuparsi di queste assenze. Per quelli che invece potevano vantarli nelle proprie librerie, è giunto il momento di digli addio...o forse no?

Uno sviluppatore responsabile di uno dei titoli non retrocompatibili, lo shooter per PSVR, DWVR, ha dichiarato, in una serie di post su Reddit, che in seguito all'annuncio di Sony, il team di sviluppo Mad Triangles si è messo all'opera per rendere il gioco retrocompatibile con PS5.

"Sto lavorando ad una patch per sistemare il problema e, se tutto andrà bene, dovrebbe arrivare prima dell'uscita di PS5. Farò anche in modo che il titolo possa usufruire della boost mode di PS5, ma dovremo fare un sacco di esperimenti prima.".

Cosa apprendiamo da tutto questo? I giochi presenti nell'elenco di Sony non sono perduti per sempre e potranno diventare retrocompatibili con una semplice patch. Dato che lo sviluppatore ritiene di poter completare la patch in questione prima dell'uscita di PS5, prevista fra un mese, possiamo dedurre che non si tratti di un update troppo complesso, anche se questo varierà sicuramente da titolo a titolo.

I dieci titoli attualmente non retrocompatibili su PS5 sono DWVR, Afro Samurai 2 Revenge of Kuma Volume One, TT Isle of Man - Ride on the Edge 2, Just Deal With It!, Shadow Complex Remastered, Robinson: The Journey, We Sing, Hitman Go: Definitive Edition, Shadwen e Joe's Diner. Se agli sviluppatori interesserà, forse anche i restanti giochi finiranno su PS5.

Cosa ne pensate? Secondo voi nella lista "nera" esistono giochi che meritano di essere "salvati" per next-gen?

Fonte: VGC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti