'Amnesia: Rebirth combinerÓ il gameplay di Amnesia con la cura nella narrazione di SOMA'

Il mix perfetto?

Frictional Games è ormai una garanzia nel genere horror. Con Amnesia: The Dark Descent e SOMA, lo studio ha costruito due eccellenti titoli horror, entrambi ottimi in modi diversi, ma che condividono un terreno comune spaventando e turbando i giocatori. Presto, Frictional tornerà con Amnesia: Rebirth, un gioco in cui gli sviluppatori hanno inserito tutto ciò che hanno appreso in passato.

In un'intervista con Eurogamer.net, il direttore creativo di Amnesia: Rebirth Thomas Grip ha affermato che il titolo horror in arrivo è, per molti versi, il culmine del lavoro di Frictional negli ultimi dieci anni, combinando l'approccio incentrato sulla narrazione di SOMA con il più radicato gameplay di Amnesia: The Dark Descent.

"In un certo senso, Amnesia: The Dark Descent era una versione migliore di Penumbra e, in un certo senso, penso anche che SOMA sia una versione migliore di Amnesia", ha detto Grip. "Stiamo cercando di fare quello che abbiamo fatto con SOMA in termini di narrativa generale, ma stiamo cercando di tornare a un gameplay migliore, che credo avessimo in Amnesia, per poi combinare questi due elementi insieme per formare un pacchetto davvero coerente e piacevole".

"Abbiamo imparato così tanto da SOMA, che ora penso che possiamo davvero portare certi elementi anche su un'esperienza horror più pura, ed è ciò a cui miriamo con Rebirth", ha detto Grip. "Sarete spaventati da mostri che spuntano da luoghi inaspettati e così via, ma se tutto va come vogliamo, non è questo che ti terrà sveglio la notte. Saranno gli effetti a lungo termine del viaggio durante il gioco e le scelte che finirai per fare. Questa è la cosa che vi perseguiterà alla fine."

Amnesia: Rebirth uscirà su PS4 e PC il 20 ottobre.

Che ne dite?

Fonte: Gamingbolt.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza