King Arthur: Knight's Tale è un cupo e affascinante RPG appena annunciato per PC, PS5 e Xbox Series X/S

Parte la campagna Kickstarter tra Re Artù e XCOM.

NEOCOREGAMES ha annunciato King Arthur: Knight's Tale, insieme al lancio della sua campagna di crowdfunding su Kickstarter.

King Arthur: Knight's Tale è un gioco di ruolo tattico a turni, un ibrido unico tra giochi tattici a turni e giochi di ruolo tradizionali incentrati sui personaggi. Si tratta di una rivisitazione moderna di una classica storia della mitologia arturiana filtrata attraverso gli oscuri tropi fantasy, una svolta sui racconti tradizionali della cavalleria.

Controlla una piccola squadra di eroi e combatti battaglie estenuanti ma soddisfacenti con un sistema di combattimento a turni profondamente coinvolgente e tattico. Scegli tra più di 30 eroi di 5 classi diverse e combina centinaia di abilità e artefatti per formare una squadra efficiente.

Raccogli i tuoi Cavalieri della Tavola Rotonda e inviali in missioni cavalleresche. Questi eroi sono le risorse più importanti e gli elementi di gioco più complessi allo stesso tempo. Ma attenzione! La morte è sempre definitiva! Il sistema di progressione del personaggio è progettato per essere profondo come nei giochi di ruolo tradizionali: gli eroi salgono di livello su alberi di abilità unici e il complesso sistema di bottino fornisce opzioni uniche per mettere a punto le loro capacità tattiche. Ogni eroe ha una personalità distintiva e la sua lealtà cambia costantemente attraverso le decisioni prese dal giocatore.

Guarda l'intero Avalon presentato sulla mappa, osserva tutto il territorio, seleziona le tue missioni ed esplora vari luoghi. Gioca nei panni di Sir Mordred, l'ex nemesi di Re Artù. Esplora la mistica isola di Avalon, avventurati in missioni cavalleresche e prendi decisioni in vari incontri in cui dovrai fare scelte morali, come nella maggior parte dei giochi di ruolo.

La fine della campagna apre nuovi contenuti end-game per i più coraggiosi: sulla mappa compaiono nuove difficili sfide con combattimenti contro boss avvincenti e missioni casuali.

Completa più di 50 punti di interesse unici sulla mappa, incluse 20 missioni storia e varie missioni secondarie, che si svolgono su diversi terreni, dalle segrete del castello oscuro alle foreste di Sídhe, costruite utilizzando ambienti scansionati e animazione mocap di alta qualità. Sfida 7 fazioni nemiche, combatti più di 50 tipi di unità nemiche, supera 10 incredibili combattimenti contro i boss durante le tue missioni.

Che ne dite?

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza