Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 vs Xbox Series X: negli USA la next-gen di Sony supera quella di Microsoft in termini di interesse

Da un'analisi 'stato per stato' PS5 sembra in vantaggio.

Gli Stati Uniti in questo momento sono divisi. Oltre alle elezioni presidenziali del 2020, all'inizio di novembre il paese prenderà una decisione che contribuirà a plasmare il corso della nazione per i prossimi anni.

Già, perché i fan dovranno scegliere tra... l'acquisto di una PS5 o di Xbox Series X!

Grazie a dei nuovi dati raccolti da Hastings Entertainment, abbiamo un'idea di quale è piattaforma più attesa negli Stati Uniti tra PS5 e Xbox Series X. In particolare, l'analisi condotta attraverso il Geotagging, rivela quale console suscita più interesse in ogni singolo stato.

Dai risultati, PS5 sembra battere Xbox Series X con 28 stati più interessati alla next-gen di Sony contro i 22 stati più interessati alla nuova Xbox.

Ecco i risultati completi dei dati stato per stato:

Ma quanto è accurata questa mappa? Beh, probabilmente non molto, perché i dati estratti per creare questo layout sono stati raccolti interamente tramite hashtag di Twitter come #XboxSeriesX e #PS5. L'utilizzo degli hashtag è sempre qualcosa di incerto su cui fare affidamento quando si tratta di trarre conclusioni più ampie, ma almeno potrebbe fornirci un'idea migliore in termini di quanto le persone siano entusiaste in ogni stato per le nuove console.

Inoltre, negli ultimi trenta giorni sono stati raccolti solo 200.000 tweet. Sebbene si tratti di una quantità considerevole di dati, non è ancora sufficiente per sapere con certezza quanto queste informazioni siano accurate.

Solo il tempo dirà quanto potrebbe essere accurata questa mappa. Nel frattempo vi ricordiamo che Xbox Series X/S arriveranno il 10 novembre, mentre PS5 sarà lanciata due giorni dopo, il 12 novembre, in regioni selezionate e il 19 novembre in tutto il mondo.

Che ne dite?

Fonte: Dualshockers.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti