Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Axiom Verge 2 è il sequel di un grande metroidvania che purtroppo è stato rinviato

Il gioco per Switch si farà attendere più del previsto.

Axiom Verge 2, il sequel dell'acclamato gioco in stile retrò dello sviluppatore Thomas Happ, non uscirà più quest'anno come originariamente previsto e arriverà invece nella prima metà del 2021.

Happ ha spiegato che mentre il trailer di presentazione dello scorso anno è culminato con entusiasmo con le parole "Coming Fall 2020", non sarà più così. "Inizialmente ho basato la mia previsione di uscita sulle restanti funzionalità del mio elenco di progetti e sul tempo necessario per tali attività", ha scritto Happ; alla fine, tuttavia, una serie di fattori imprevisti - inclusa l'inevitabile imprevedibilità causata dalla pandemia di COVID-19 - hanno "portato fuori strada il mio programma".

A quanto pare, nel corso dello sviluppo sono sorte complicazioni con i nemici di Axiom Verge 2 - che non seguono più un percorso fisso, a differenza di quelli visti nel gioco originale - e con il più complesso stile artistico.

Happ evidenzia anche la complessità aggiunta dello strumento Address Disruptor avanzato di Axiom Verge 2 che si dice abbia una funzione simile a quella vista nell'originale, "ma in un modo che dà al giocatore un maggiore controllo". Tutto ciò significa che Axiom Verge 2 arriverà ora su Switch e "piattaforme aggiuntive" nella prima metà del prossimo anno.

Guarda su YouTube

Axiom Verge 2, già da quattro anni in sviluppo, lancia i giocatori in una missione per "scoprire le origini dell'universo di Axiom Verge" e presenta nuovi personaggi, nemici, poteri e un mondo completamente nuovo.

"Sono estremamente grato per tutte le richieste di informazioni sulla data di uscita di Axiom Verge 2", conclude lo sviluppatore nel suo ultimo post, "sebbene stia impiegando più tempo di quanto speravo inizialmente, farò del mio meglio per assicurarmi che valga la pena aspettare".

Che ne dite?

Fonte: Eurogamer.net.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Axiom Verge 2

PS4, PS5, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti