Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ken Levine, papà di BioShock, entra nelle fasi avanzate della produzione del suo 'RPG sci-fi immersivo'

Continua lo sviluppo del gioco di Ghost Story Games.

Il prossimo gioco del creatore di BioShock, Ken Levine, è entrato nelle "fasi avanzate" della produzione, afferma un annuncio di lavoro.

La pagina dedicata agli annunci di lavoro per il "gioco di sci-fi immersivo con elementi RPG" di Ghost Story Games afferma che il titolo non ancora annunciato è stato creato da un team di meno di 35 persone. "Sei il benvenuto a partecipare a qualsiasi riunione, chiunque può far sentire la sua voce. Il processo decisionale del team è importante per noi, indipendentemente dalla tua posizione", si legge sulla pagina.

Levine ha chiuso Irrational Games - lo studio dietro BioShock e Infinite - nel 2014 per formare uno studio più piccolo che alla fine è diventato Ghost Story Games.

All'epoca, Levine ha detto che la società di proprietà di Take-Two - inizialmente composta da 15 dipendenti - si sarebbe dedicata a giochi digitali "narrativi" e "altamente rigiocabili".

Nei sei anni trascorsi da allora, è stato rivelato molto poco sul progetto di debutto di Ghost Story, a parte il fatto che includerà una forte componente narrativa.

Nel gennaio 2015, il writer e designer Levine ha suggerito in un tweet che il suo prossimo progetto sarebbe stato un gioco "sci-fi in prima persona", e all'EGX Rezzed nel 2017 ha rivelato che il gioco utilizzerà un sistema ispirato al Nemesis System di Shadow of Mordor.

Commentando il progetto durante uno streaming di Gamelab quest'estate, Levine ha suggerito che il gioco sarà caratterizzato da alcuni elementi stravaganti.

"Non posso davvero parlare del nuovo gioco, ma c'è qualcosa di folle in esso", ha detto.

Che ne pensate?

Fonte: VGC.