NBA 2K21 per PS5 trasmetterà la stanchezza dei giocatori grazie al DualSense

Per rendere ancora più immersivo il gioco.

NBA 2K21 è stato costruito da zero per PlayStation 5 e il suo trailer lo ha dimostrato. Ciò significa nuove meccaniche e funzionalità e il direttore del gameplay Mike Wang ha parlato del nuovo titolo su PlayStation Blog. Il post entra proprio nel dettaglio, discutendo di miglioramenti alla tecnologia di collisione del corpo, blocco e movimento del giocatore.

Forse la notizia più interessante, tuttavia, è il modo in cui il titolo sta sfruttando il nuovo controller DualSense di Sony: "Abbiamo scelto i grilletti adattivi per trasmettere il senso di energia/fatica" si legge nel post. "Mentre vi muovete in campo, sentirete sempre più resistenza sul grilletto di sprint man mano che l'energia dell'atleta si esaurisce. Ci sarà resistenza adattativa anche quando si gioca in posizione centrale vicino al canestro. I giocatori più forti sentiranno poca resistenza su L2 quando sorpassano gli avversari più deboli, mentre i più deboli dovranno usare più forza per tirare L2. È molto interessante e aumenta la sensazione di essere davvero sul campo di pallacanestro!".

Per quanto riguarda il feedback aptico, è stato utilizzato per trasmettere le collisioni in campo: "Tagliafuori, giocate con body-up, collisioni/stop/giocate senza palla...fondamentalmente, ogni situazione in cui i giocatori hanno un contatto significativo farà vibrare il controller con varie intensità, a seconda della forza dei giocatori coinvolti e la gravità dell'impatto. È fantastico sentire tra le mani la differenza tra una sfiorata e un urto. È anche uno strumento ottimo per capire se state facendo sforzare troppo i giocatori in campo, intaccandone i livelli di energia/resistenza e causando usura del corpo, grazie al sistema approfondito di analisi delle lesioni".

nba

Vi ricordiamo che NBA 2K21 uscirà al lancio sia di Xbox Series X che di PlayStation 5.

Fonte: PlayStation Blog

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (3)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza