PS4 riceve l'aggiornamento di sistema 8.00

Scopriamo tutte le novità.

L'ultimo aggiornamento del software di sistema per PlayStation 4, versione 8.00, viene lanciato oggi a livello globale. Questo aggiornamento include modifiche alle funzionalità esistenti di Party e Messaggi, nuovi avatar, un Parental Control aggiornato e altro ancora.

Ecco alcune delle caratteristiche principali di questo aggiornamento:

Aggiornamenti a Party e Messaggi

In seguito a questo aggiornamento, Party e Messaggi saranno collegati più strettamente e vedrete modifiche all'interfaccia utente. Entrambe le app ora utilizzeranno gli stessi "gruppi" di giocatori per le chat vocali di gruppo e gli scambi di messaggi, invece di impostare gruppi diversi tra le due app. Quindi ora potrete avviare una chat di gruppo o inviare un messaggio al gruppo con cui avete chattato in precedenza su PS4 (nonché su PS5 quando disponibile).

Nuovi avatar

Sony sta espandendo la raccolta di avatar preimpostati che i giocatori potranno mostrare sul proprio profilo. Sarà disponibile una serie di nuovi avatar dei vostri giochi preferiti, inclusi Bloodborne, Journey, Ghost of Tsushima, God of War, The Last of Us Part II, The Last of Us Remastered, Uncharted 4: A Thief's End e molti altri.

Disattivazione di tutti i microfoni dal menu rapido

E' stata aggiunta un'opzione che "Disattiva tutti i microfoni" nel Menu rapido, così potrete facilmente disattivare i microfoni mentre giocate.

ridble_ps4_vs_ps4_pro_03

Parental Control semplificato e più flessibile

Nel Parental Control, è stata unita la "Comunicazione con altri giocatori" e la "Visualizzazione dei contenuti creati da altri giocatori" in un'unica impostazione ("Comunicazione e contenuti generati dagli utenti") che copre sia la comunicazione che la condivisione UGC. In questo modo i genitori dispongono di una funzionalità più semplice da capire e applicare ai figli.

Inoltre, i bambini possono inviare una richiesta ai genitori per utilizzare le funzioni di comunicazione in giochi specifici. Quando un bambino invia questa richiesta, il genitore riceverà una notifica e-mail e potrà scegliere di fare un'eccezione per quel gioco e consentire al bambino di utilizzare le sue comunicazioni e le funzionalità UGC. Ciò fornirà maggiore flessibilità sia ai genitori che ai bambini.

Verifica in due passaggi avanzata

La funzione di verifica in due passaggi (2SV) su PS4 sarà migliorata per supportare le app di autenticazione di terze parti come opzione durante il processo di attivazione e l'accesso 2SV su PS4, dispositivi mobile e Web.

Rimozione della creazione di eventi e della creazione di community private

Dopo l'aggiornamento 8.00 non sarà più possibile creare Eventi o accedere a Eventi esistenti creati da altri utenti.

Sarà rimossa la possibilità di creare community private tramite l'app Community per PS4. Se disponete già di community private, potrete continuare ad accedere.

Aggiornamenti all'app di riproduzione remota su dispositivi mobile e PC

Contemporaneamente alla versione 8.00, il nome dell'app Riproduzione remota PS4 esistente per dispositivi mobile, PC Windows e Mac cambierà in "Riproduzione remota PS" e sarà aggiunta l'opzione di connessione a PS5. Per poter accedere alla feature, dovrete effettuare l'accesso a PSN dalla vostra PS5.

Che ne dite?

Fonte: PlayStation Blog.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloLe 20 migliori opere di level-design nei videogiochi - articolo

Venti volte in cui gli architetti virtuali ci hanno sorpreso sfiorando la perfezione.

'Xbox One è la console più inutile che abbia mai posseduto'

Un giornalista di Kotaku molto duro dice addio alla precedente generazione.

ArticoloPS5 al giudizio della critica: l'unica console che regala subito 'sensazioni' next-gen - articolo

I critici concordano sul fatto che la console Sony trascenda il confronto diretto con Xbox.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza