Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Game Pass e affini alla conquista del mondo? Attualmente il 35% dei giocatori ha un abbonamento

Un sondaggio tra presente e futuro.

La società di consulenza di marketing Simon-Kucher & Partners ha pubblicato un report intitolato "The Global Gaming Study: The Future of Subscriptions", il quale suggerisce che i servizi di gioco in abbonamento sono già stati adottati da una fetta significativa del mercato, ma c'è ancora molto spazio per una crescita.

Il report si è basato su un campione rappresentativo di oltre 13.000 persone provenienti da 17 paesi condotto a maggio e giugno con l'aiuto della società di ricerche di mercato Dynata.

Secondo il sondaggio, il 35% dei giocatori di tutto il mondo ha un abbonamento di gioco attivo, una porzione considerevole che chiarisce come le sottoscrizioni abbiano convinto una buona parte degli utenti.

Il sondaggio ha individuato margini di crescita negli abbonamenti di gioco non solo tra i giocatori che non si sono ancora registrati, ma anche tra quelli che già pagano i servizi.

Per quanto riguarda ciò che spinge a sottoscrivere abbonamenti, gli utenti si sono trovati d'accordo nel ritenere che è la qualità dei giochi offerti il fattore più importante.

I successivi tre motivi per abbonarsi sono il prezzo, il numero di giochi e la loro diversità.

Tuttavia, i non abbonati hanno detto che il fattore chiave che non spinge a sottoscrivere una registrazione è il prezzo, ma anche il desiderio di possedere giochi piuttosto che "affittare" l'accesso ad essi.

Che ne pensate?

Fonte: Gamesindustry.biz.